Addio a Mario Spezi, il giornalista che indagò sul Mostro di Firenze

A 71 anni è morto Mario Spezi, il giornalista che ha seguito per anni l'inchiesta sull'intricata storia del Mostro di Firenze, il serial killer che fra gli anni Ottanta e Novanta ha mutilato e ucciso decine di coppiette nelle campagne e nelle periferie toscane. Nel corso della sua vita professionale dedicata interamente alla cronaca nera, il giornalista ha subìto anche un ingiusto arresto per depistaggio e concorso in omicidio per uno dei delitti del Mostro.

Mostro di Firenze: ritorna la pista nera, ma la verità si rimanda ancora

Un nuovo attore si è aggiunto alla compagnia di giro dell'orrore, Giampiero Vigilanti 86enne, fascista ex legionario di Vicchio torna (di nuovo) nell'inchiesta del Mostro di Firenze. Si ricomincia a parlare di eversione nera, P2, Servizi segreti e mandanti occulti. Dopo quarant'anni districarsi tra verità e depistaggi sembra un'impresa impossibile.

Mostro di Firenze, quella prova nascosta per 33 anni che potrebbe ribaltare l’inchiesta

L'ogiva di un proiettile rimasta nascosta nei magazzini prove potrebbe ribaltare il teorema mostro di Firenze-Pietro Pacciani. Il frammento, rimasto conficcato per 33 anni nel cuscino della tenda di Nadine e Jean Michel, le vittime degli Scopeti, potrebbe confermare che a sparare non fu la famigerata Beretta calibro 22. Nel mirino della Procura un medico fiorentino e un ex legionario.

La storia di Katia Tondi, uccisa davanti al figlioletto di 8 mesi


Katia Tondi, mamma 31enne di un bimbo di sette mesi, è stata strangolata davanti al figlioletto nella casa coniugale di San Tammaro, nel Casertano, il 20 luglio 2013. A chiamare i soccorsi, il marito Emilio Lavoretano: "Quando l'ho trovata era già senza vita", si difende, ma rischia una condanna per omicidio. Contro di lui le ripetute infedeltà di cui Katia sarebbe stata al corrente.
Continua a leggere