A Napoli i medici in piazza del Plebiscito per ricordare i colleghi eroi morti per il Covid


Flash mob in piazza del Plebiscito oggi pomeriggio alle 18, per ricordare i medici morti con il Coronavirus, sia gli ospedalieri che i medici di famiglia in prima linea negli studi nella lotta contro la pandemia fin dallo scorso marzo. La manifestazione è stata organizzata dalla Fimmg di Napoli per ricordare i camici bianchi "caduti", eroi della lotta al Covid.
Continua a leggere

Angela Merkel, l’ultimo discorso da fine anno da cancelliera è un attacco contro i negazionisti


"Non credo di esagerare quando dico che mai, negli ultimi 15 anni, abbiamo affrontato un anno così difficile. Posso solo immaginare l’amarezza provata da chi piange una persona cara a causa del coronavirus. Le teorie del complotto sono false e pericolose, ma sono anche ciniche e crudeli verso queste persone": così Angela Merkel nel suo ultimo discorso di fine anno da cancelliera della Germania.
Continua a leggere

L’anno che verrà e gli altri programmi di stasera in TV 31 dicembre


La guida ai film e ai programmi in onda stasera 31 dicembre in prima e in seconda serata sui canali Rai, Mediaset, Sky e sui canali del digitale terrestre. Nel palinsesto televisivo segnaliamo "L'anno che verrà" su Rai Uno e "Grande Fratello Vip" su Canale 5 e i film animati "Alvin Superstar 3" su Rai Due e il "Festival del Circo di Montecarlo" su Rai Tre e le commedie "Quello che le donne vogliono" su Rete Quattro e "Indipendence Day" su Italia Uno.
Continua a leggere

Conte dice che il 2021 sarà l’anno del riscatto per l’Italia


"È arrivato il momento di riprenderci le nostre vite, di lavorare per reinventare una società migliore. Ciascuno di noi farà la sua parte e tutti insieme lavoreremo alla ripresa e al rilancio dell’Italia": lo scrive Giuseppe Conte su Facebook in un messaggio di auguri per il 2021 ai cittadini. E, guardando indietro, aggiunge: "Abbiamo vissuto un anno difficile. Difficilissimo. Abbiamo affrontato, e stiamo ancora affrontando, una prova durissima. Il 2020 non lo dimenticheremo".
Continua a leggere

Clochard trovato senza vita in un fossato nel Pavese: morto di freddo a 25 anni


Un uomo di 25 anni senza fissa dimora è stato trovato privo di vita in un fossato non lontano da Mortara, in Lomellina. Inutile l'intervento dei soccorritori accorsi sul posto, era già deceduto. Esclusa una morte violenta: l'ipotesi al vaglio degli investigatori è che il giovane sia caduto nel fossato, forse per un malore o perché ubriaco, e poi spirato per il freddo intenso nella notte.
Continua a leggere