Capodanno 2021 a Roma, Raggi vieta botti e fuochi d’artificio dal 31 dicembre al 6 gennaio


La sindaca Virginia Raggi ha emanato un'ordinanza valida dalle 00:01 del 31 dicembre fino al 6 gennaio che predispone il divieto di sparare botti e fuochi d'artificio. "Garantire la sicurezza dei cittadini rappresenta la priorità, tanto più in un momento già critico per i nostri ospedali, che stanno fronteggiando un’emergenza sanitaria", spiega la sindaca.
Continua a leggere

Hollywood si ferma di nuovo, bloccate le produzioni per l’aumento dei contagi di Covid-19


Il settore cinematografico è tra quelli che ha maggiormente risentito dell'effetto nefasto del Covid-19 in ambito economico. Ad Hollywood con l'aumento esponenziale dei contagi, il sindacato degli attori che comunicato che le produzioni attive si sarebbero fermate almeno fino a metà gennaio. Stando ai dati registrati finora, la realizzazione dei film è scesa di oltre il 50%, sebbene nel mese di settembre si sia cercato di risollevare le sorti del settore.
Continua a leggere

Incendi sugli autobus a Roma, chiuse le indagini: in dodici rischiano il processo


La Procura di Roma ha chiuso le indagini in merito agli incendi degli autobus nella capitale. In dodici rischiano il processo: secondo gli inquirenti i mezzi potrebbero essere stati messi in circolazione nonostante non rispecchiassero gli standard di legge previsti dalla normativa. I reati ipotizzati sono incendio colposo, disastro colposo e attentato alla sicurezza dei trasporti.
Continua a leggere

Report Iss: “Con le feste di Natale si rischia un rapido aumento dei casi”


Secondo l'ultimo monitoraggio effettuato dall'Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute dopo le feste di Natale si rischia un "rapido aumento dei casi a livelli potenzialmente superiori rispetto a quanto osservato a novembre in un contesto in cui l'impatto dell'epidemia sugli operatori sanitari, sui servizi e sulla popolazione è ancora significativamente elevato".
Continua a leggere

Le ceneri di Paolo Rossi conservate in un’urna a forma di Coppa del Mondo


La città di Prato, dove Paolo Rossi era nato, ha dato l'ultimo saluto al campione che regalò all'Italia la gioia della vittoria al Mundial del 1982 in Spagna. La commemorazione in onore di Pablito è avvenuta in Duomo, le sue ceneri erano custodite in un'urna a forma di Coppa del Mondo. A portarle c'erano la moglie Federica Cappelletti e i figli Sofia Elena, Maria Vittoria, Alessandro.
Continua a leggere

La mareggiata porta rifiuti sul lungomare: cittadini ripuliscono la spiaggia alla Rotonda Diaz


La mareggiata che ha interessato, lo scorso 28 dicembre, il lungomare di Napoli, non solo ha distrutto recinzioni, muri e gazebo dei ristoranti, ma ha anche portato a riva una grande quantità di detriti e rifiuti vari. Oggi, approfittando della mattinata di sole, alcuni cittadini hanno così deciso di ripulire il pezzo di spiaggia di fronte alla Rotonda Diaz.
Continua a leggere

Monitoraggio Iss, indice Rt sale a 0,93: “In 6 regioni è sopra o pari a 1, epidemia resta grave”


Secondo la bozza del monitoraggio Iss-Ministero della Salute relativo alla situazione epidemiologica in Italia dal 21 al 27 dicembre, l'indice Rt, cioè l'indice di trasmissibilità del virus, su base nazionale è salito a 0,93, con sei regioni che hanno superato la soglia di guardia di 1: si tratta di Calabria, Liguria, Veneto, Basilicata, Lombardia e Puglia. "Tale situazione conferma la necessità di mantenere nel tempo la linea di rigore delle misure di mitigazione adottate".
Continua a leggere