Olivier Giroud è il centravanti più sottovalutato del pianeta


Olivier Giroud ha segnato 4 gol in Siviglia-Chelsea e ha regalato il primato del girone ai Blues, inoltre è entrato in un ristretto club quello dei 'pokeristi' della Champions League, lui è il più 'vecchio' perché ha già 34 anni. Giroud è uno dei centravanti più sottovalutati di sempre, ha vinto trofei con Montpellier, Arsenal e Chelsea. Ma soprattutto con la Francia ha vinto i Mondiali ed è il secondo miglior bomber di sempre della nazionale transalpina. E pure c'è chi non lo considera un giocatore di alto livello.
Continua a leggere

Com’è andato l’esordio di Stephanie Frappart, prima arbitra nella storia della Champions


Esordio positivo in Champions League per Stephanie Frappart, la prima donna ad arbitrare nella massima competizione Uefa. L'arbitra ha diretto Juventus-Dinamo Kiev tenendo il match sotto controllo per tutti i 90', lasciando correre molto e giudicando positivamente i due episodi chiave: la trattenuta in area di rigore di Bonucci e il gol del raddoppio di Cristiano Ronaldo.
Continua a leggere

Federico Chiesa ha giocato la prima partita ‘da Juventus’ in bianconero


Federico Chiesa è stato il man of the match della partita tra Juventus e Dinamo Kiev. L'esterno offensivo ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus ed è stato determinante anche nei gol segnati da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Chiesa ha vissuto la sua prima grande notte di Champions League. Pirlo e la Juve lo stavano aspettando e ora sanno di poter puntare su un giovane d'affidamento e di qualità.
Continua a leggere