Milano, l’Arcivescovo Delpini in visita alle Rsa a Natale: “Bisogna stare vicino agli anziani soli”


L'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha visitato a Natale due Rsa del quartiere Corvetto. L'iniziativa, nata da un'idea della Comunità Sant'Egidio che gestisce le strutture comunali, è dovuta al tentativo di alleviare il senso di solitudine in cui versano molti ospiti che, a causa della pandemia da Coronavirus, non hanno potuto trascorrere le festività con i loro cari.
Continua a leggere

Sondaggio di Natale, per la maggior parte degli italiani queste saranno le feste peggiori di sempre


Per il 71% degli italiani queste saranno le feste peggiori di sempre. Lo afferma un sondaggio redatto per l'Adnkronos Salute dall'Eurodap, che sottolinea come quest'anno il Natale venga vissuto in modo particolarmente negativo. E a uno stato d'animo compromesso da divieti e restrizioni, si aggiungono le preoccupazioni per quanto riguarda l'anno nuovo. Specialmente sulla situazione economica.
Continua a leggere

Milano, gli auguri di Natale dei medici e degli infermieri dell’Ospedale in Fiera


I medici e gli infermieri di turno dell'Ospedale in Fiera a Milano hanno rivolto i loro auguri di Buon Natale a tutti i cittadini lombardi. L'immagine dei sanitari è stata ripresa con un post su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana: "Rispondiamo facendo sentire il nostro buon Natale e la nostra gratitudine a loro e a tutte le persone che oggi sono al lavoro per la nostra Lombardia"
Continua a leggere

Whirlpool, secondo Natale di protesta in fabbrica per gli operai ma con le regole Covid


Ancora un Natale in presidio in fabbrica per i lavoratori della Whirlpool di via Argine a Napoli, dopo quello dello scorso anno. Questa volta, però, ancora più duro, perché l'azienda americana ha ormai annunciato la chiusura definitiva dello stabilimento e il licenziamento dei lavoratori che avverrà l'anno prossimo. In un contesto peraltro molto difficile a causa della pandemia del Coronavirus.
Continua a leggere

Torino, morto a 56 anni per Covid il fotoreporter Fabio Artesi


Aveva 56 anni e collaborava, fra l'altro, con il quotidiano CronacaQui e con il periodico "Giallo". Era stato ricoverato lo scorso novembre. Artesi era una delle figure più conosciute e apprezzate del giornalismo subalpino, aveva inoltre creato su Facebook una pagina dedicato alla piccola Bea, soprannominata la "bambina di pietra" per gli effetti della grave malattia che l'aveva colpita.
Continua a leggere