Piccinini su Conte: “Non ha portato Fiorentina o Bologna allo scudetto, ha una squadra forte”


I meriti dell'allenatore sono innegabili ma durante la trasmissione del Club di Sky tra i commenti a corredo delle prestazioni dei nerazzurri (al momento favoriti per la conquista del tricolore) ce n'è uno in particolare che sembra riportare un po' di equilibrio. "Conte dice che la società non ha speso, non è vero - le parole di Sandro Piccinini -. Anzi, ha speso un sacco".
Continua a leggere

L’importanza della vittoria del Milan a Roma nell’esultanza di Maldini in tribuna


L'esultanza di Paolo Maldini alla fine del match dell'Olimpico è iconica e spiega bene quanto sia stata importante la vittoria per il Milan. Stringe le mani, piega i gomiti e ripete il gesto per un paio di volte. Negli occhi (metà del viso è coperto dalla mascherina) ci sono tutta la gioia per i 3 punti e per averli ottenuti in un match difficile dopo le ultime sconfitte.
Continua a leggere

Pioli sugli infortuni: “Problemi muscolari per Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic”


Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, nel post-partita della sfida vinta in casa della Roma per 2-1: "Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale. È stata una bella partita, con ritmo e intensità come piace a noi". I rossoneri hanno perso Ibrahimovic per un problema all'adduttore sinistro, Calhanoglu al flessore sinistro e Rebic all'anca ma l'allenatore del Diavolo non si è sbilanciato: "Valuteremo domani".
Continua a leggere

Il Milan vince a Roma con gol di Kessié e Rebic, resta nella scia dell’Inter


Il Milan conquista allo stadio Olimpico di Roma una vittoria importante: grazie alle reti di Kessié e Rebic resta a -4 dall'Inter capolista, in piena corsa per lo scudetto. I giallorossi pagano un primo tempo sotto tono, durante il quale hanno subito il dominio dei rossoneri. Decisive le parate dei portieri, Donnarumma e Pau Lopez. Ennesimo ko dei capitolini negli scontri diretti, il quinto su otto gare (3 pareggi).
Continua a leggere

Morti gli ultimi due ergastolani nazisti condannati in Italia: per loro neanche un giorno in carcere


Karl Wilhelm Stark e Alfred Stork sono morti nel 2020 e nel 2018, ma si è saputo solo recentemente. Si tratta degli ultimi due militari nazisti condannati all'ergastolo in Italia, ma che non hanno mai scontato un solo giorno, né qui, né nel Paese dove vivevano. Erano stati condannati per diversi eccidi di massa commessi contro civili e militari italiani.
Continua a leggere