Per limitare gli effetti dei dazi di Trump del 20% contro Italia ed Europa, il governo Meloni mette sul tavolo 25 miliardi di euro, tra risorse Pnrr e fondi di coesione, a sostegno di imprese e lavoratori.
Ivan Paulon era un 53enne di Rivoli, in provincia di Torino. Pare si fosse accorto che il carico del suo furgone era stato sistemato male, così ha accostato ed è sceso per risolvere il problema. In quel momento è stato travolto e ucciso.
L'oroscopo di mercoledì 9 aprile 2025 e le previsioni segno per segno su amore, lavoro e fortuna.
Il dramma nel pomeriggio nel territorio comunale di Codevigo (Padova). Due delle persone a bordo dell'auto sono decedute sul colpo, la terza in ospedale. Solo qualche contusione per il conducente del camion.
Il presidente Donald Trump ha deciso di imporre alla Cina dazi del 104%, perché Pechino non ha voluto rimuovere i contro-dazi del 34%: le nuove misure scatteranno da domani, mercoledì 9 aprile.
La Corte d'Assise di Venezia ha condannato Filippo Turetta all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, escludendo però l'aggravante di stalking. Nonostante il comportamento molesto e ossessivo dell'imputato, i giudici hanno ritenuto che la giovane non temesse per la sua incolumità. Aspetto che indirettamente ha confermato anche il padre, Gino Cecchettin.
Il centrodestra toglie fondi ad importanti istituzioni culturali nazionali, come la Biennale di Venezia o uk "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, per spostarli su un festival "amico", organizzato annualmente dalla Fondazione Città identitarie. La denuncia del M5s: "Una scelta netta e motivata da una scoperta particolarmente grave: nel testo si prevede un taglio di quasi 2 milioni di euro a danno di istituzioni culturali di assoluto rilievo nazionale e internazionale", ha detto il senatore Luca Pirondini.
Si cerca di capire cosa sia successo a Alessandro Coatti, il 42enne biologo molecolare, trovato morto a Santa Marta in Colombia: sono state trovate solo alcune parti del corpo, ovvero braccia e testa, chiuse in una valigia. Si cerca il resto.

Ricercatori giapponesi hanno determinato che chi nasce nelle stagioni fredde ha maggiori probabilità di avere un tessuto adiposo bruno attivo, BMI più basso e meno grasso attorno agli organi.
Continua a leggere

L'avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito di Roma Capitale e che si chiama Roma Creativa 365, ha l'obiettivo di sostenere una programmazione di attività culturali per tutto l'anno e non solo d'estate, in centro e anche nelle periferie.
Continua a leggere