Per Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, è arrivata una condanna a quattro anni di carcere - di cui due da fare ai domiciliari - e non si potrà far eleggere per cinque anni. Alla base della sentenza c'è il fatto che il Rn aveva costruito un "sistema organizzato" per usare i fondi europei in modo irregolare: una frode da 2,9 milioni di euro. Le Pen ha annunciato ricorso.
"Non mi arrenderò", ha assicurato Le Pen prendendo la parola durante la manifestazione organizzata dai sostenitori di Rn dopo la condanna per appropriazione indebita di fondi pubblici europei e l'esclusione della leader dalla corsa per l'Eliseo per cinque anni.
L'oroscopo di oggi, lunedì, 7 aprile, inizia con le idee chiare. Il segno fortunato sarà l’Ariete e il segno sfortunato l’Acquario, ma solo per la Luna storta: le previsioni su amore, lavoro e fortuna segno per segno.

L'ex calciatore, oggi opinionista Sky, tocca un nervo scoperto in questo momento molto delicato della stagione della 'dea'. "Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi"
Continua a leggere

La Life Support di Emergency ha chiesto di avere un porto più vicino del porto assegnato di Ancona a causa del peggioramento delle condizioni del mare. Intanto Mediterranea Saving Humans ha fatto sapere di aver soccorso 28 persone, di cui 12 minori, partiti dalle coste della Libia.
Continua a leggere

L'Atalanta è stata battuta 1-0 dalla Lazio. Al 74' è uscito Lookman, ma l'attaccante nigeriano non avrebbe dovuto lasciare il campo. Era Ederson il giocatore che Gasperini voleva cambiare. Errore clamoroso.
Continua a leggere

Guasti elettrici tra Capodichino e San Carlo all'Arena, dalle 18.30 circa diversi palazzi sono senza corrente elettrica.
Continua a leggere

Il tennis italiano ha conquistato il primo trofeo della carriera all'Open 250 in Romania. Dopo aver scambiato Nastase con Tiriac, Cobolli spiega in maniera colorita cosa gli è successo nel secondo set contro Baez.
Continua a leggere

Due colpi, uno al braccio e uno all'addome: la vittima è in ospedale, fermato un 14enne napoletano incensurato. La vicenda in Piazza Dante, nel cuore di Napoli.
Continua a leggere

Eleonora De Luca è l'attrice che interpreta Toni Macallè nella fiction Costanza su Rai1. Impacciata, timida e anche buffa, la sua psicologa siciliana le somiglia nel modo di intendere l'amore, come ci racconta in questa intervista.
Continua a leggere