MotoGP, Miguel Oliveira sposerà la sorellastra: matrimonio dopo la relazione tenuta segreta 11 anni


A breve il pilota portoghese della KTM Miguel Oliveira, che ha ottenuto la prima vittoria della sua carriera in MotoGP nello scorso Gran Premio di Stiria, sposerà la sorellastra Andreia Pimenta. La ragazza è la figlia della seconda moglie del padre del motociclista. I due hanno tenuto nascosta la loro relazione per 11 anni e l'hanno resa pubblica solo dopo aver deciso di unirsi in matrimonio.
Continua a leggere

Scuola, niente mascherine in classe se c’è distanza di 1 metro: la precisazione del Cts


Alla vigilia della riapertura delle scuole, con i corsi di recupero che partono il primo settembre, il Comitato tecnico-scientifico ricorda le regole sull'utilizzo delle mascherine in classe. Nel caso in cui venga rispettato il distanziamento di un metro non è necessario indossarle, anche se si precisa che si può prevedere l'obbligo anche in questi casi se ci si trovi di fronte a particolari situazioni epidemiologiche.
Continua a leggere

Salvini a Saronno, tensione tra manifestanti e forze dell’ordine al comizio della Lega


Un gruppo di circa 50 antagonisti appartenenti al collettivo Adespota e Telos ha contestato la presenza di Matteo Salvini a Saronno, in provincia di Varese, giunto in città per esprimere il proprio supporto alla campagna elettorale del sindaco uscente Alessandro Fagioli. Momenti di tensione tra forze dell'ordine e manifestanti che hanno percorso le vie di Saronno al grido di "Salvini e Fontana assassini".
Continua a leggere

Rummenigge non ha dubbi: “Lewandowski sarà più forte di Cristiano Ronaldo a 35 anni”


Karl-Heinz Rummenigge, ceo del Bayern Monaco, nel corso di un'intervista al quotidiano tedesco Bild, ha affermato che Lewandowski sarà più forte di Cristiano Ronaldo a 35 anni: "Robert sarà più forte dell’attuale Cristiano Ronaldo quando avrà 35 anni". L'attaccante polacco è stato nominato calciatore dell'anno in Germania ed è il primo vincitore straniero dal 2015.
Continua a leggere

MotoGP, Valentino Rossi il pilota con più punti nella storia della classe regina del Motomondiale


Valentino Rossi è il pilota con più punti conquistati nella storia della classe regina del Motomondiale tra la vecchia 500cc e la nuova MotoGP dal 1949 al 2019. La speciale classifica vede il Dottore in testa davanti agli spagnoli Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Quarto Andrea Dovizioso che precede Mick Doohan e Marc Marquez. Nella top 15 all time anche Loris Capirossi (8°) e Max Biaggi (11°)
Continua a leggere