Bayern Monaco: licenziato allenatore delle giovanili per comportamenti razzisti


Il Bayern Monaco ha deciso di licenziare in tronco uno degli allenatori delle squadre giovanili che in questi anni ha vessato i calciatori offendendoli per il colore della pelle, per l'identità sessuale, per la nazionalità e per la regione. Nessun calciatore ha denunciato ufficialmente, ma lo hanno fatto alcuni genitori che hanno avvisato il Bayern, che dopo un'indagine interna ha preso questa decisione.
Continua a leggere

Migranti, in 40 arrivano in Italia su un tir che li scarica allo svincolo dell’autostrada


Un camion ha scaricato 40 migranti nelle vicinanze dell'uscita autostradale di Portogruaro, in provincia di Venezia. Si ipotizza che le persone siano arrivate attraverso la rotta balcanica. Cinque di loro sono stati subito fermati dalla polizia, mentre altri sei sono stati rintracciati successivamente. La maggior parte dei migranti, invece, è fuggita nei campi e ora è in corso la loro ricerca.
Continua a leggere

Champions, il Psg batte il Lipsia 3-0 e va in finale: affronterà la vincente di Lione-Bayern


Lipsia-Psg finisce 0-3, con gol di Marquinhos, Di Maria e Bernat. I francesi si qualificano per la finale di Champions in programma il 23 agosto alle 21. È la prima volta nella loro storia. Affronteranno la vincente dell'altra semifinale, Lione-Bayern Monaco. Icardi lasciato in panchina, tedeschi mai in partita schiacciati dal la superiorità dei transalpini. Bella la prova di Thiago Silva.
Continua a leggere

L’ultimo saluto all’amico gli è fatale, poliziotti si fingono parenti del defunto e lo arrestano


Gli agenti del commissariato Casilino, diretto da Michele Peloso, hanno saputo della morte dell'amico di un giovane ricercato e hanno saputo che quest'ultimo si sarebbe sicuramente recato alla camera mortuaria dell'ospedale romano dove l'altro è morto, nella zona nord della Capitale. Lo hanno aspettato lì, confondendosi tra i familiari di altri defunti.
Continua a leggere

Bimbo morto a Modica, per il piccolo Evan il padre presentò un esposto per maltrattamenti


L'uomo, che vive e lavora fuori regione, aveva segnalato che il piccolo di 21 mesi probabilmente era vittima di abusi in casa nel luglio scorso dopo che la nonna paterna aveva notato dei lividi in volto e gli aveva riferito l'accaduto. In quell'episodio la madre del bambino, ora arrestata insieme al nuovo compagno per la morte del piccolo Evan, si era giustificata dicendo che si trattava di una caduta.
Continua a leggere

Cade il divieto di licenziamento: i casi in cui le aziende possono mandare a casa i lavoratori


Dal 18 agosto decade, in parte, il blocco dei licenziamenti. Che, in seguito a quanto previsto dal decreto Agosto, viene ora legato alla proroga della cassa integrazione. Da ora, quindi, le aziende potranno mandare a casa i lavoratori, ma solo in alcuni casi: tre espliciti e altri tre derivanti dalle interpretazioni degli esperti. Andiamo a vedere quando è possibile licenziare.
Continua a leggere