La rovesciata di Giroud in Atletico-Chelsea: colpisce il pallone a due metri da terra


Strepitoso il gol in rovesciata di Olivier Giroud nella sfida tra Chelsea a Atletico Madrid, che ha deciso la sfida d'andata degli ottavi di finale della Champions League 2020-2021. Il francese ha colpito il pallone a quasi due metri da terra (1,97) e ha messo in mostra anche importantissime doti atletiche oltre a quelle tecniche per poter effettuare una giocata del genere.
Continua a leggere

Attentato in RD Congo, in Italia le salme di Attanasio e Iacovacci: ad accoglierle anche Draghi


È appena atterrato all'aeroporto di Roma Ciampino l'aereo di Stato con a bordo le salme di dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi ieri nel corso di un attentato nella Repubblica democratica del Congo. Il volo era partito da Goma questo pomeriggio. Ad accogliere i feretri, il presidente del Consiglio Draghi e i ministri Guerini e Di Maio.
Continua a leggere

Scintille Inzaghi-Capello: “Tre gol ce li siamo fatti da soli”, “Devi essere obiettivo”


Simone Inzaghi e Fabio Capello polemizzano al termine di Lazio-Bayern Monaco, gara d'andata degli ottavi di Champions League terminata 4-1 per i bavaresi. Per il tecnico biancoceleste la sua squadra ha pagato gli errori individuali commessi ma per l'ex allenatore ora opinionista di Sky Sport i quattro gol del Bayern sono meritati: "Bisogna essere obiettivi Simone"
Continua a leggere

Milano, violento schianto tra moto e auto: gravi padre 55enne e figlio di 10 anni


Un uomo di 55 anni e il suo bambino di 10 sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni dopo essere stati travolti da un'auto mentre erano in sella a una moto. Lo schianto poco dopo le 20 di oggi martedì 23 febbraio tra viale Certosa e viale Monte Ceneri. Il 55enne è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda, dove si trova in prognosi riservata. Meno grave invece il bambino.
Continua a leggere

Rosalinda Cannavò non perdona Dayane Mello: “Non cambio idea, mi ha pugnalato e buttato nel cesso”


Rosalinda Cannavò ritiene di avere subito da parte di Dayane Mello "continue pugnalate". Inoltre, secondo quanto racconta la concorrente del Grande Fratello Vip, non appena lei si è avvicinata ad Andrea Zenga, la modella avrebbe iniziato a fare a meno di lei: "Quando ho incontrato una persona che mi faceva stare bene, lei mi ha buttata in un cesso". Non ha intenzione di perdonarla.
Continua a leggere

Addio Dpcm, per le misure anti Covid il governo Draghi vuole coinvolgere il Parlamento


Con il governo Draghi potrebbe esserci una svolta nelle modalità di gestione dell'emergenza: diverse diverse componenti del governo chiedono di superare l'uso dei dpcm per varare nuove misure anti Covid, sostituendoli con un maggiore coinvolgimento del Parlamento. Il governo potrebbe ricorrere a decreti legge, che andrebbero poi convertiti in legge dal Parlamento entro 60 giorni.
Continua a leggere