Marcello Bruzzese ucciso mentre era sotto protezione: “La ndrangheta entrata nella casa dello Stato”


A due anni dall'omicidio di Marcello Bruzzese, ucciso mentre era in regime di protezione dello Stato, sua sorella Elisa (nome di fantasia) ci racconta come si vive da collaboratori di giustizia. Quando è avvenuto l'omicidio lei e Marcello vivevano in località protetta. Tutto era cominciato quando il loro fratello Giacomo, boss di ndrangheta, si era 'pentito'. "Mio fratello ucciso nella casa dello Stato. Come facciamo a sentirci al sicuro?"
Continua a leggere

Cosa cambia con la Brexit dal primo gennaio 2021


Con l'accordo raggiunto oggi tra Regno Unito e Unione Europea, è stato scongiurato il rischio 'No Deal', che avrebbe comportato l'imposizione di dazi doganali alle merci in transito tra le due sponde della Manica. Ma cosa cambia per gli italiani a partire dal 1 gennaio 2021? Ci sono novità che riguardano studenti e lavoratori.
Continua a leggere

Tiziano Ferro: “Ho scritto una canzone in italiano per gli One Direction, era Story of My Life”


Il cantante lancia lo scoop inedito: era il 2013, quando la Sony gli chiese di comporre un testo per un pezzo del disco in uscita della band britannica. Doveva essere la versione in italiano di Story of My Life, poi uscita come singolo dell'album Midnight Memories. Il progetto, però, non andò in porto a causa dei fittissimi impegni degli One Direction.
Continua a leggere

Coniugi fatti a pezzi e messi nelle valigie, Elona resta in carcere: “Può uccidere ancora”


Il giudice per le indagini ha convalidato il fermo di Elona Kalesha e disposto la custodia cautelare in carcere dopo l'interrogatorio di garanzia ravvisando per lei il pericolo di fuga ma soprattutto la possibilità che commetta ulteriori delitti dopo il duplice omicidio dei coniugi Shpetim e Teuta Pasho i genitori del suo ex compagno. Per il Gip è "pericolosa, ha complici ed è inserita in un circuito delinquenziale con relazioni strette con persone con un notevole calibro criminale".
Continua a leggere

Pavia, ripescato dal Naviglio il cadavere di un uomo


Il corpo senza vita di un uomo di 75 anni è stato ripescato nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 dicembre, dalle acque del Naviglio tra Pavia e Borgarello. Secondo le prime informazioni trapelate, le forze dell'ordine non escludono che l'uomo abbia accusato un malore, finendo in acqua. La sua auto è stata trovata a due chilometri dal punto in cui il suo cadavere è affiorato.
Continua a leggere

“Mi ha violentato durante una festa in caserma”: 19enne denuncia parà americano a Vicenza


Una ragazza di 19 anni di Vicenza ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da parte di un parà americano di 24 anni della 173esima Airborne Brigade, una delle più potenti unità di paracadutisti dell’esercito a stelle e strisce. I fatti risalirebbero allo scorso 7 novembre, durante una festa che si è tenuta alla base. Il soldato è ora formalmente indagato per violenza sessuale.
Continua a leggere