Circeo, 15 anni fa moriva Donatella Colasanti, la vittima che diventò paladina delle donne


Le sue ultime parole furono "Battiamoci per la verità". Donatella Colasanti, sopravvissuta al massacro del Circeo, moriva 15 anni fa, a Roma, il 30 dicembre 2005, a Roma. È passata alla storia per aver fatto condannare i suoi aggressori e per aver condotto alcune importanti battaglie, come quella il riconoscimento dello stupro come reato contro la persona e non contro la morale pubblica.
Continua a leggere

La Salernitana prende in ‘prestito’ l’aereo della Lazio: ultrà contro Lotito


Per la trasferta di Monza la Salernitana, attualmente prima in classifica nel campionato di Serie B, prende in 'prestito' l'aereo della Lazio a causa della mancanza di charter a prezzi economici. I tifosi granata in aperta contestazione con il patron Claudio Lotito però non gradiscono il volo della formazione di Castori sul velivolo brendizzato con stemma e colori della 'sorella maggiore'.
Continua a leggere

Anticipazioni Uomini e Donne: una coppia è in dolce attesa, novità per Sophie Codegoni


Dalle registrazioni di martedì 29 dicembre di Uomini e Donne emergono diverse novità che vedremo nelle prossime puntate. Il rapporto tra Gemma e Maurizio procede, ma la dama si aspetta un gesto dal suo cavaliere. Intanto il trono di Sophie Codegoni avrà una svolta significativa con uno dei suoi corteggiatori. Infine, una coppia formatasi nel programma, annuncerà di essere in dolce attesa.
Continua a leggere

Usa, l’obiettivo di Biden: un milione di vaccini contro il Covid-19 al giorno


L’obiettivo fissato dal presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, è di effettuare un milione di vaccini contro il Covid-19 al giorno. L'ex vice di Obama ha criticato il piano di Trump denunciando che non ha rispettato l'obiettivo di 20 milioni di persone vaccinate entro l’anno. Biden ha anche annunciato che userà il Defense Production Act per accelerare la produzione di vaccini.
Continua a leggere

Coronavirus nelle carceri, Caritas lancia l’allarme: “Positivo oltre il 7 per cento dei detenuti”


Sono circa 260, ovvero il 7,7 per cento del totale, gli attualmente positivi al Covid nelle carceri milanesi di San Vittore, Bollate e Opera. Per la Caritas si tratterebbe di un problema di sovraffollamento. L'associazione ambrosiana chiede di ripristinare anche il servizio scolastico nei penitenziari e aumentare il numero dei volontari, calato a causa del Covid.
Continua a leggere