Omicidio Willy, ecco come agiva il branco: “Chiamavano i fratelli Bianchi per risolvere i problemi”


Minacce di morte, risse, pestaggi, droga, armi ed estorsioni: dalla chat 'Gang bang' dove i fratelli Marco e Gabriele Bianchi parlavano con gli amici, è emerso materiale utile per gli inquirenti al fine di ricostruire il modus operandi del gruppo criminale da loro gestito. E nel 2019 era capitato già un episodio simile a quello che portò alla morte di Willy.
Continua a leggere

Venti sindaci contro Raggi: “Un tradimento riaprire la discarica di Colleferro non lo permetteremo”


Sono venti i sindaci che hanno scritto contro l'ipotesi di riapertura della discarica di Colle Fagiolara a Colleferro, che per anni ha accolto i rifiuti di Roma in uno dei territorio (la Valle del Sacco) più inquinati del Lazio. Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna a Fanpage: "Sarebbe un tradimento dei cittadini, non permetteremo lo sversamento di nuovi rifiuti".
Continua a leggere

Omicidio Willy, il gestore del Duedipicche: “Litigio non è iniziato qua, non c’entra la movida”


Francesco Cianni, gestore del Duedipicche, uno dei locali che si trova di fronte il luogo dove è stato ucciso a calci e pugni Willy Monteiro Duarte, racconta a Fanpage il suo lavoro, la "movida" di Colleferro e cosa è accaduto la notte tra il 5 e il 6 settembre. Secondo il titolare del pub la lite che ha generato la successiva rissa non è iniziata all'interno: "Nel nostro locale abbiamo una sicurezza privata, c’è un personale che controlla l’interno del locale e il fuori, stando attenti a tutti i possibili problemi. Quella sera non c’è stato nessun inizio di lite nel Due di Picche"
Continua a leggere

Colleferro, legale fratelli Bianchi e Pincarelli prepara il ricorso: contestato omicidio volontario


"Non rilascio più dichiarazioni, i giornali ne sanno più di me", ha dichiarato a Fanpage.it l'avvocato Massimiliano Pica, legale di Mario Pincarelli e dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Molto probabilmente il legale farà ricorso contro la custodia cautelare in carcere, puntando a contestare in cambio di capo d'imputazione da omicidio preterintenzionale a volontario.
Continua a leggere

Omicidio Willy, il sindaco di Colleferro Sanna: “Assassini miei coetanei, una sconfitta per tutti”


Collefero e Paliano sono in lutto per la scomparsa di Willy Monteiro, il ventunenne capoverdiano ucciso da alcuni coetanei per essere intervenuto in aiuto ad un suo amico durante un pestaggio in strada. Colleferro lo ha ricordato con il suono di una sirena e un minuto di silenzio, mentre il Comune di Paliano aiuterà la famiglia a sostenere le spese del funerale e a trovare un avvocato.
Continua a leggere