L'indonesiano Paskalis Bruno Syukur ha detto di "no" al pontefice, forse per evitare il clamore su condanne di abusi sessuali nella sua diocesi.
Continua a leggere
Dire che le apparizioni sono false avrebbe procurato disapprovazione, dire che sono vere creato imbarazzi. Riconoscere i soli frutti spirituali è la soluzione giusta.
Continua a leggere
Dopo anni di attesa, oggi la Santa Sede riferisce la sua decisione sulle presunte visioni mistiche in Bosnia Erzegovina, dove arrivano milioni di pellegrini ogni anno.
Da quattro anni non era più possibile: le piscine di Lourdes erano state chiuse a causa del Covid-19 e lo erano rimaste a causa di problemi di tipo igienico-sanitario.
Per la prima volta da quando è pontefice saranno lette, durante la liturgia, meditazioni scritte proprio da Bergoglio, ma c'è ansia per le sue condizioni di salute.
Continua a leggere
L'intervista di Fanpage.it a Fabio Marchese Ragona, co-autore del libro "Life. La mia storia nella Storia": "Papa Francesco lo definirei un uomo libero. ho percepito un grande entusiasmo sulle cose da fare. Segno che non pensa minimamente di lasciare il Pontificato. E me lo ha anche confermato che non ha questo pensiero. Il rapporto con Ratzinger? Gli voleva davvero bene".
Continua a leggere
"Non mi fu dato il permesso di andare in Giappone. Chissà! La mia vita avrebbe imboccato una strada diversa e magari qualcuno in Vaticano sarebbe stato meglio di adesso” ha raccontato Papa Francesco nella sua autobiografia “Life. La mia storia nella Storia”, in uscita nei prossimi mesi. Il volume ripercorre la storia del Pontefice fino ai giorni nostri.
Continua a leggere
Bergoglio ha annunciato di aver chiesto studi specifici "sull'Ideologia gender" che ritiene “il pericolo più brutto di oggi” perché “annulla le differenze”. Papa Francesco ha consigliato infine un romanzo: "Parla del futuribile ed è profetico, perché fa vedere questa tendenza di cancellare tutte le differenze".
Continua a leggere
Influenza per il Pontefice, che oggi in via precauzionale ha annullato le udienze. Lo comunica il Vaticano.
Continua a leggere
Marko Ivan Rupnik è un sacerdote sloveno, ex gesuita, artista di fama mondiale e amico personale di papa Francesco. È accusato di aver abusato religiose di una comunità da lui fondata.
Continua a leggere