Ritocca laurea per vincere concorso, si indaga su moglie consigliere Pd in Puglia: “Accecata da ambizione”

Carmela Fiorella, 38 anni, avrebbe presentato una laurea ritoccata che riportava un titolo di studio invece di un altro, per accedere a un concorso pubblico che poi ha vinto. Fiorella, moglie del consigliere regionale del Pd Filippo Caracciolo, si è dimessa dall'incarico e ha detto di essere stata "accecata dall'ambizione". Ora indaga la procura di Procura di Bari, per capire se c'è stato un reato.

Il nuovo Codice della strada finisce davanti alla Consulta, come può cambiare la regola sulle droghe

La controversa riforma del Codice della strada che punisce l'uso di sostanze stupefacenti anche quando queste non creano alterazione psicofisica è finita davanti alla Corte costituzionale. A chiedere un intervento è il tribunale di Pordenone, per il caso di una signora risultata positiva agli oppiacei nelle analisi delle urine, e negativa in quelle del sangue.

Dieci anni fa naufragio nel Canale di Sicilia, Mattarella: “Per fermare illegalità servono canali di immigrazione legali”


Il 18 aprile 2015 un peschereccio con a bordo centinaia di persone migranti si inabissava nel Mediterraneo centrale, tra la Libia e l'Italia: le vittime furono circa mille. A dieci anni di distanza, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricorda quel naufragio come "una delle più terribili che si ricordano nel Mediterraneo" e richiama l'Europa alla responsabilità nella gestione dei flussi migratori.
Continua a leggere