Vittima di un naufragio sopravvive aggrappato allo scafo della sua barca per 48 ore


Stuart Bee, americano di 62 anni, è stato salvato dalla guardia costiera di Jacksonville dopo una ricerca durata 48 ore. L'uomo era partito venerdì per una gita in barca quando i suoi familiari, non vedendolo tornare ne hanno denunciato la scomparsa. Dopo il naufragio è sopravvissuto aggrappato ai pochi metri di scafo rimasti fuori dall'acqua in attesa dei soccorsi.
Continua a leggere

Sopravvive all’amputazione di metà corpo: la nuova vita di Loren che ha riacquistato l’indipendenza


Nel 2019 era rimasto vittima di un incidente. Mentre lavorava su un ponte, alla guida di un carrello elevatore, Loren Schauer è precipitato da 15 metri di altezza. Il mezzo caduto dopo di lui lo ha schiacciato lasciandolo tra la vita e la morte. Il ragazzo a cui è stata amputata la metà inferiore del corpo è sopravvissuto ed è riuscito a riconquistare la sua autonomia.
Continua a leggere

Licenziati in due ore: i lavoratori della Yokohama di Ortona sono in presidio permanente da luglio


Lo scorso 27 luglio, l'azienda giapponese Yokohama ha chiuso nel giro di due ore con effetto immediato lo stabilimento di Ortona. I lavoratori sono da allora in presidio permanente fuori dalla fabbrica. Nel frattempo si è fatto avanti un compratore, la multinazionale Alfa gomma, disposta a rilevare non solo il sito produttivo ma anche i posti di lavoro. I sindacati puntano a chiudere le trattative entro fine anno.
Continua a leggere

Pedofilia nella chiesa: morto a 97 anni cardinale accusato di molestie e insabbiamenti


Tre settimane fa il cardinale di Breslavia, Henryk Gulbinowicz, era stato raggiunto dai provvedimenti disciplinari della Santa Sede a seguito delle indagini su abusi sessuali e insabbiamenti di altri casi di pedofilia da lui commessi negli anni. Tra gli altri il divieto di partecipare a qualsiasi celebrazione o riunione pubblica, il divieto di usare le insegne vescovili e l'interdizione dal servizio funebre e della sepoltura in cattedrale.
Continua a leggere

Uccide la compagna e nasconde il cadavere in valigia: arrestato a Ladispoli


Un cittadino bulgaro con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri di Civitavecchia sulla base di un mandato di cattura europea. L'uomo avrebbe ucciso la compagna e nascosto il cadavere in una valigia a gennaio del 2020 in Bulgaria. L'uomo è quindi stato condotto, dopo le formalità di rito, alla Casa Circondariale di Rieti dove si trova adesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua a leggere

Petizione contro Bassetti coordinatore gestione pazienti Covid: “Il mondo è pieno di invidiosi”


Sul sito Change.org è apparsa una petizione, che in due giorni ha raggiunto quasi 2000 firme, contraria alla nomina di Matteo Bassetti come coordinatore di un gruppo di lavoro per la gestione dei pazienti Covid. Nelle motivazioni della raccolta firme, promossa da un gruppo di medici, si può leggere: "la sua nomina a coordinatore scientifico del gruppo di lavoro per la gestione nazionale dei pazienti Covid-19 per il Ministero della Salute, appare non giustificata e non rappresentativa per la comunità medico-scientifica. Chiediamo di essere rappresentati da Colleghi più prudenti ".
Continua a leggere

Addio a Jean, malata di Sla: nel 2014 una gara di solidarietà per salvarla


Jean Cordova Ramirez non ce l'ha fatta. La donna era malata da anni di Sclerosi laterale amiotrofica e la sua storia nel 2014 era diventata un caso per la tenacia con cui il marito aveva tentato il tutto per tutto per salvarla. Bloccata in Perù, dove viveva la sua famiglia, era stata trasportata d'urgenza in Italia con uno speciale volo medico. Gli amici della coppia avevano lanciato una petizione online per aiutare l'uomo a sostenere gli ingenti costi.
Continua a leggere

Voto di scambio con l’ex assessore di Fratelli d’Italia: condannati due ‘ndranghetisti in Piemonte


Sono arrivate le prime due condanne nell'ambito dell'inchiesta Fenice sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta in Piemonte. Gli imputati sono stati condannati rispettivamente a quattro anni e otto mesi e a sette anni e sette mesi per voto di scambio politico mafioso. Coinvolto anche l'ex assessore della regione Piemonte Roberto Rosso che dai due mafiosi avrebbe comprato voti per 15.000 euro.
Continua a leggere

La colazione “sospesa” arriva anche in California: merito della gentilezza di un bimbo di 6 anni


Voleva fare qualcosa di gentile, così Blake Durham, 6 anni, ha chiesto a sua madre di pagare il conto per l’auto in coda dietro di loro al drive-thru del Mc Donald dove avevano deciso di fare colazione. Anche altri clienti, colpiti dal gesto, hanno voluto seguire l'esempio di madre e figlio, innescando così una reazione a catena per tutta la giornata.
Continua a leggere