Per Southgate la finale Italia-Inghilterra agli Europei è finita con un pareggio: “Ricordiamolo”


Nei giorni scorsi Bonucci aveva svelato un retroscena alla vigilia della finale dell'Europeo, che avrebbe caricato ancora di più la squadra di Mancini: "Declan Rice diceva che l'Inghilterra era 10 volte più motivata di noi azzurri a vincere la coppa". L'allenatore inglese ha ammesso l'errore del suo giocatore ma sembra aver ancora poco chiaro l'esito di quella partita: "La finale è finita in pareggio, non è stato questo di Rice l'episodio decisivo".
Continua a leggere

“Mondiali ed Europei ogni due anni”: sale la tensione tra Fifa e Uefa


La Fifa ha di fatto preso posizione sulla riforma di Mondiali ed Europei: si giocheranno ogni due anni a partire dal 2026.L'Uefa è già sul piede di guerra vedendosi limitare ancor più le date a disposizione per campionati e Coppe. "Gravi e serie preoccupazioni" ha scritto Ceferin su una lettera formale. "Aperti a nuove soluzioni" hanno risposto dalla Fifa. Ma la tensione resta altissima.
Continua a leggere

Scrive una lettera a Saka dopo il rigore sbagliato, gli arriva la risposta sotto la porta di casa


Dall'Inghilterra arriva una storia che riconcilia con il calcio e con la vita: mentre su Bukayo Saka si riversavano terribili insulti razzisti, un tifoso pensava invece di scrivere e consegnare a mano una lettera di incoraggiamento al giovane giocatore dell'Arsenal. Tutto pensava il 55enne autista di bus londinese, tranne che di lì a poco avrebbe trovato sul tappetino fuori la porta di casa la risposta commovente del ragazzo.
Continua a leggere