
Nadia Battocletti ha conquistato la medaglia d'argento sulla distanza più lunga dei 10.000 metri. Una gara contrassegnata da un retroscena che ha raccontato la stessa atleta azzurra. Un problema fisico ai tendini accusato nel riscaldamento che si trascinava dopo aver corso i 5000: "Avevo un male, ma non volevo piangere per rimanere concentrata".
Continua a leggere

Imane Khleif ha conquistato per decisione unanime la medaglia d'oro nel pugilato femminile, categoria 66 kg.
Continua a leggere

Incidente sul lavoro nel Milanese: un operaio di 61 anni è rimasto incastrato in un Bobcat. Gli operatori sanitari del 118 ne hanno dichiarato il decesso.
Continua a leggere

Un'automobile ha travolto due persone a Varese che stavano attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente è poi scappato. Un uomo è ricoverato in gravi condizioni.
Continua a leggere

Secondo l'account Pizzaliks, tra Massimo Gramellini e Fabio Fazio ci sarebbe addirittura una 'guerra fredda' sotterranea per contendersi gli ospiti.
Continua a leggere
Adriano Assis doveva essere sul volo di lineo precipitato nei pressi di San Paolo, in Brasile, ma ha fortunatamente perso l'aereo nella mattinata di oggi, venerdì 9 agosto. "Sono sconvolto per quanto successo" ha raccontato ai media locali.

Si chiamava Ludovico Vanoli, l'uomo di 41 anni che è morto dopo un lancio con la tuta alare in provincia di Belluno. Il base jumper era originario della provincia di Brescia.
Continua a leggere

Amadeus "sotto giuramento afferma cose del tutto false, in particolare sui rapporti tra Mazzi, Presta e Checco Zalone per cercare di creare dissapori tra il manager e l'attuale sottosegretario alla Cultura". È quanto dichiarato dall'avvocato di Lucio Presta che annuncia querela.
Continua a leggere
Un neonato è stato trovato morto in una villetta in provincia di Parma. Il corpo del bimbo era chiuso in un sacco della spazzatura ed è stato notato dal proprietario della casa, che ha subito allertato le forze dell'ordine.

L'italo-cubano ha saltato fino a 17.64 m, migliore misura del 2024. L'oro è andato allo spagnolo Jordan Diaz, argento al portoghese Pedro Pichardo. Da Cuba all'Italia, la sua storia s'incrocia con quella del coach, Donato, che gli ha cambiato la vita.
Continua a leggere