Chi sono i 10 paesi dell'Eurovision Song Contest 2025 ad aver avuto accesso alla finale al termine della prima semifinale di stasera, martedì 13 maggio 2025. L'evento in onda su Rai 2 ha visto la partecipazione anche dei due italiani, Lucio Corsi e Gabry Ponte. San Marino è in finale.

Il fenomeno dell’alcol illegale continua a mietere vittime in India: ogni anno centinaia di persone muoiono a causa del consumo di bevande prodotte in distillerie clandestine, spesso con metodi rudimentali e senza alcun controllo di sicurezza.
Continua a leggere

La Sampdoria retrocede in Serie C, Salernitana e Frosinone ai playout: tutti i verdetti dell'ultima giornata del campionato di Serie B 2024-2025.
Continua a leggere
È morto Josè 'Pepe' Mujica, presidente dell'Uruguay dal 2010 al 2015. Aveva 89 anni, e ne avrebbe compiuti 90 il 20 maggio. Da tempo era affetto da un tumore all'esofago, e riceveva cure palliative. Nel 2021 disse a Fanpage: "Il compito di un dirigente politico è quello di lasciare cuori e braccia che lo sostituiscano quando se ne va".

Jannik Sinner batte anche Cerundolo e vola ai quarti degli Internazionali d'Italia dove affronterà uno tra Munar e Ruud. Prova di carattere da parte del tennista italiano.
Continua a leggere

Enrico, concorrente originario del Piemonte, accetta di tornare a casa con un’offerta di 30mila euro nel corso della puntata di Affari Tuoi del 13 maggio. “La mia compagna mi ha detto di non tornare a mani vuote”, spiega. Il suo pacco, però, ne conteneva 300mila.
Continua a leggere

Saranno chiuse le scuole di Pozzuoli domani, 14 maggio, per la prosecuzione dei controlli dopo il terremoto; aperte, invece, a Napoli, Bacoli e Monte di Procida.
Continua a leggere

L'Autorità garante delle comunicazioni ha richiamato la Rai e tutte le emittenti radio e tv: devono parlare di più dei referendum su cittadinanza e lavoro dell'8 e 9 giugno, perché hanno il compito di informare i cittadini, anche chi poi decide di votare No o astenersi.
Continua a leggere

Così ha tentato di non farsi riconoscere Emanuele De Maria, latitante da due giorni, prima di suicidarsi gettandosi dalle terrazze del Duomo di Milano. Il biglietto era stato acquistato dopo l'accoltellamento del collega Hani Nasr e l'omicidio di Chamila Wljesuriya.
Continua a leggere
L’oroscopo di oggi, mercoledì 14 maggio 2025 potrebbe lasciarci bruciacchiati con la Luna in Sagittario che va ad amplificare le energie focose incontenibili del resto del cielo. Con la Luna in Sagittario, il segno fortunato è il Leone e il segno sfortunato i Pesci.