La Rai fa dietrofront: Rula Jebreal sarà a Sanremo

Retromarcia di Viale Mazzini: la giornalista salirà sul palco dell'Ariston con un monologo dedicato alla violenza sulle donne. Ma ora la polemica si è spostata sulla partecipazione della sovranista Rita Pavone.

Ennesimo dietrofront a Viale Mazzini. Rula Jebreal sarà al Festival di Sanremo. La notizia, confermata da una nota pubblicata dalla Rai, si è diffusa al termine di un vertice che ha visto partecipare l’amministratore delegato Fabrizio Salini, la direttrice di RaiUno Teresa De Santis e il conduttore e direttore artististico del Festival Amadeus. La giornalista salirà sul palco dell’Ariston con un suo monologo dedicato alla violenza contro le donne.

CONFERMATO L’INTERO CAST DI OSPITI

Si chiude così il caso dell’esclusione che la stessa Jebreal aveva attribuito a un veto di Matteo Salvini o ai vertici Rai di area sovranista. In difesa della giornalista si era schierata in particolare Italia viva, con interrogazioni parlamentari e denunce. Nel corso della riunione di aggiornamento sulla 70esima edizione del Festival è stato confermato l’intero cast di ospiti proposto dal direttore artistico Amadeus che sarà presentato nel corso della conferenza stampa del prossimo 14 gennaio.

LE POLEMICHE SI SPOSTANO SU RITA PAVONE

Ma le polemiche non sono certo finite. Già perché a scaldare Twitter ora è la partecipazione di Rita Pavone al concorso canoro. Settantaquattro anni, l’ex Giamburrasca della tivù ha fatto parlare di sé per certe sue uscite social filo salviniane e sovraniste, dall’attacco a Pearl Jam allo sfottò di Greta Thunberg.

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it