Rai2 si consolida fortino sovranista, mentre su Ra1 cambiano gli equilibri: Coletta sostituisce De Santis (quota Lega). Ma mancano i nuovi direttori dei Tg. Ecco tutti i nomi.
L’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha formalizzato le proposte di nomina dell’azienda, in vista del cda in programma per il 14 gennaio 2020. Ma nella lista mancano i nuovi direttori dei Tg. Stefano Coletta alla direzione di Rai1 e dell’Intrattenimento di prime time, Ludovico Di Meo alla guida di Rai2 e della direzione Cinema e serialità, Silvia Calandrelli a Rai3 e alla direzione Cultura, Franco Di Mare all’Intrattenimento del day time, Angelo Teodoli al Coordinamento generi, Duilio Giammaria ai Documentari, Eleonora Andreatta alla direzione Fiction, Luca Milano alla direzione Ragazzi.
RAI2: FORTINO SOVRANISTA
Con l’arrivo di Di Meo (quota Meloni) a Rai2, si rafforza il polo sovranista della rete che conta già Gennaro Sangiuliano (quota Salvini) come direttore del Tg2. Cambiano gli equilibri anche sul primo canale: Coletta, spostato da Rai3 a Rai1, sostituisce Teresa De Santis (quota Lega).
LEGGI ANCHE: Stallo sulle nomine Rai: Salini prende l’interim di RaiDue
NEW FORMAT, APPROFONDIMENTO E DISTRIBUZIONE
Per i New Format, invece, si farà il job posting, mentre sarà assegnata in seguito la direzione Approfondimento. Alla guida della Distribuzione, altra figura chiave prevista dal piano industriale, sarà indicato Marcello Ciannamea.
LEGGI ANCHE: Rai, saltano le nomine e la Lega gode
PER I NUOVI DIRETTORI DEI TG C’È ANCORA DA ASPETTARE
Dopo mesi di attese, di indiscrezioni, scontri politici e veti incrociati nella maggioranza, l’ad Salini ha formalizzato i nomi per reti e aree tematiche. Ma manca ancora qualcosa: le nomine dei nuovi direttori di Tg1, Tg2 e Tg3.
Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it