Chi é Jude Bellingham, il predestinato che ha spaventato Guardiola in Champions


Jude Bellingham con il suo gol ha illuso il Borussia Dortmund nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Manchester City che si è imposto poi 2-1. Il classe 2003 che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio dei gialloneri, raggiunti poi da Mahrez, è una sorta di predestinato, e già ai tempi del Birmingham ha fatto parlare di sé con il club inglese che decise di ritirare la sua maglia.
Continua a leggere

Il Manchester City vola in semifinale di Champions League: altro 2-1 al Borussia Dortmund


Il Manchester City batte 2-1 il Borussia Dortmund anche al Signal Iduna Park nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2020/2021 e si qualifica alla semifinale dove affronterà il Psg. A regalare il pass ai Citizens ci hanno pensato Mahrez e Foden che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei tedeschi firmato dal 17enne Bellingham. Prima semifinale di Champions da allenatore del club inglese per Pep Guardiola.
Continua a leggere

Phil Foden, l’abbraccio al maestro Guardiola dopo il gol che vale la semifinale di Champions


Phil Foden si è rivelato l'uomo in più del Manchester City nella doppia sfida dei quarti di Champions contro il Borussia Dortmund. Dopo il gol che ha blindato la qualificazione alla semifinale, il talento dei Citizens si è diretto verso la panchina per abbracciare Pep Guardiola. Il manager catalano lo aveva definito come "il più grande talento mai visto".
Continua a leggere

Governo prepara riaperture: da venerdì via a processo per ritorno zone gialle e ripartenza attività


Venerdì il presidente del Consiglio, Mario Draghi, presiederà la cabina di regia che avvierà il percorso verso le riaperture graduali di tante attività. Il primo passo sarà il ritorno delle zone gialle, ma sulla data non c'è ancora nessuna certezza: inizia a farsi largo, però, l'ipotesi che si possa anticipare il ritorno in giallo alla prossima settimana. Per la ripartenza di altre attività, invece, sembra volerci più tempo.
Continua a leggere

Il video di Ibrahimovic al ristorante in zona rossa e senza mascherina: “Era solo un meeting”


È stato pubblicato dalla trasmissione "Zona Bianca" in onda su Retequattro il video che mostra il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic, fuori da un ristorante di Milano nella giornata di domenica 11 aprile, in piena zona rossa. Le foto che mostravano l'attaccante all'interno del locale con altri commensali, pubblicate da Fanpage.it, hanno scatenato diverse polemiche.
Continua a leggere

Dirigente del Ministero dell’Istruzione tenta il suicidio: è indagata per corruzione


Una dirigente del ministero dell'Istruzione ha tentato di togliersi la vita. Stando a quanto si apprende, la donna, 47 anni, si sarebbe lanciata dal secondo piano di un palazzo in piazza della Libertà a Roma. Era indagata per corruzione in concorso con altre persone nell'ambito di un'inchiesta della procura di Roma in merito a presunte tangenti per affidamenti di appalti da parte del ministero.
Continua a leggere

Denise Pipitone, Piera Maggio: “Qualcuno ha ostacolato i pm dall’interno, vogliamo la verità”


"Dopo le parole della pm Angioni è ormai chiaro Ci sono persone che ci hanno messo anima e cuore per far si che Denise tornasse a casa, altri incompetenti e altri che invece di aiutare non favorivano le indagini" ha spiegato la mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio. "Qualcuno delle forze dell'ordine di quell'epoca ci racconti come sono andati i fatti, come è accaduto con il caso Cucchi quando agenti si sono dissociati" ha aggiunto l'avvocato Frazzitta.
Continua a leggere