Lavezzi e la promessa fatta al Napoli: “Mai in un altro club di Serie A, solo l’Inter mi voleva”


Ezequiel Lavezzi ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport. L'attaccante argentino ha parlato del suo grande rispetto e amore per la città di Napoli e per la maglia azzurra. Dopo il suo addio all'Italia solo l'Inter era stata vicina al 'Pocho' ma poi l'argentino preferì il PSG e poi la Cina per un motivo preciso: "Con loro c'era stato qualcosa...".
Continua a leggere

Recovery, anche dal Senato arriva il via libera al Pnrr: approvata la risoluzione di maggioranza


Anche il Senato dà il via libera al Piano nazionale di ripresa e resilienza di Mario Draghi. A Palazzo Madama è stata approvata in serata la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio sul Recovery plan: 224 voti a favore, 16 contrari e 21 astenuti. Come alla Camera si sono astenuti i parlamentari di Fratelli d'Italia. Ora il governo invierà il Piano alla Commissione europea.
Continua a leggere

Real Madrid e Chelsea pareggiano 1-1 nell’andata delle semifinali di Champions: verdetto rinviato


La gara di andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Chelsea finisce 1-1: si deciderà tutto tra 8 giorni, nel ritorno di Stamford Bridge. Il risultato è lo specchio di un match sostanzialmente equilibrato, deciso dalle reti di Pulisic e Benzema. Primo tempo vivace, ripresa in cui entrambe le squadre hanno dato la sensazione di gradire il pareggio che lascia tutto aperto.
Continua a leggere

Roma prima città italiana a sperimentare una ‘politica del cibo’: “Stop agli sprechi alimentari”


Una Politica del cibo per Roma volta alla sostenibilità, alla nascita di nuove imprese agricole, alla riduzione degli sprechi alimentari e alla promozione della vendita diretta da produttore a consumatore. Si tratta di una proposta lanciata dall'associazione Terra e da Lands Onlus, in occasione dell'Earth Day, la Giornata mondiale della Terra. Roma Capitale ha approvato la delibera all'unanimità.
Continua a leggere