Leclerc e il tabù Monaco da sfatare, quattro Gp e quattro ritiri: “Non sono stato fortunato”


Charles Leclerc ha disputato quattro Gran Premi a Montecarlo, due in Formula 1, e si è sempre ritirato. Il pilota della Ferrari disputa a Monaco la gara di casa e quest'anno vuole sfatare il suo tabù: "Non ho mai raggiunto il Q3 qui a Monaco e anche in Formula 2 non ho mai visto sventolare la bandiera a scacchi. Diciamo che finora non ho avuto molta fortuna, chissà che la buona sorte quest'anno non mi restituisca qualcosa".
Continua a leggere

I 26 finalisti dell’Eurovision Song Contest: Maneskin favoriti per la vittoria


Dopo le due semifinali del 18 e 20 maggio sono stati individuati i 26 finalisti dell'Eurovision Song Contest, tra i 39 Paesi partecipanti alla kermesse musicale. Tra coloro che si contenderanno la vittoria nella serata finale di sabato 22 maggio, ci sono anche i Maneskin con la loro "Zitti e Buoni" già successo sanremese. Ecco l'elenco completo dei Paesi che hanno accesso all'ultimo step della gara.
Continua a leggere

Il governo ha approvato il decreto Sostegni bis: ecco tutte le misure per un totale di 40 miliardi


Il governo, in sede di Consiglio dei ministri, ha approvato il decreto Sostegni bis: un provvedimento di circa 40 miliardi di euro con una serie di misure a sostegno di imprese, lavoro, giovani e salute. Ci sono contributi a fondo perduto per le aziende, misure a tutela dei lavoratori (come il contratto di rioccupazione) e delle famiglie più vulnerabili, e stanziamenti per la salute e per i giovani.
Continua a leggere