L’assegno unico verrà accreditato il 18, 19 e 20 novembre 2024 alle famiglie che lo hanno già ricevuto e per le quali la rata non ha subito nessuna variazione rispetto a ottobre; nell’ultima settimana di novembre, invece, ai nuclei che hanno subito variazioni nell’importo o che lo ricevono per la prima volta. Vediamo come potrebbe cambiare la misura in vista della Manovra economica 2025.
Continua a leggere
Le prossime pensioni verranno accreditate il 4 novembre 2024 sui conti corrente, mentre dal 2 novembre 2024 è prevista l’erogazione in contanti agli sportelli postali. Vediamo come cambieranno i trattamenti con la Manovra economica 2025.
L’assegno di inclusione è stato erogato a partire dal 15 ottobre 2024 a coloro che dovevano ricevere la prima mensilità. Invece, dal 27 ottobre 2024, partirà l’accredito per coloro che hanno già ricevuto la misura in precedenza. Però, essendo il 27 una domenica, e quindi un giorno festivo, potrebbero verificarsi ritardi nell'erogazione del contributo.
Continua a leggere
Le prossime pensioni verranno accreditate il 1° ottobre 2024 sui conti corrente e la stessa data vale per l’erogazione in contanti agli sportelli postali. Vediamo quali elementi pesaranno sull'assegno di questo mese e come potrebbero cambiare i trattamenti con la prossima Legge di Bilancio.
Continua a leggere
L’assegno di inclusione è stato erogato a partire dal 15 settembre 2024 a coloro che dovevano ricevere la prima mensilità. Invece, da domani, 27 settembre 2024, partirà l’accredito per coloro che hanno già ricevuto la misura in precedenza. Vediamo chi questo mese potrebbe non vedere l'accredito.
Continua a leggere
L’assegno unico verrà accreditato il 17, 18, 19 settembre alle famiglie che lo hanno già ricevuto e per le quali la rata non ha subito nessuna variazione rispetto ad agsoto; nell'ultima settimana di settembre, invece, ai nuclei che hanno subito variazioni nell’importo o che lo ricevono per la prima volta. Vediamo come potrebbe cambiare la misura nei prossimi mesi.
Le prossime pensioni verranno accreditate 2 settembre 2024 sui conti corrente e la stessa data vale per l’erogazione in contanti agli sportelli postali. Vediamo chi, questo mese, vedrà una modifica nell'assegno legata ai riborsi o alle trattenute del modello 730.
Continua a leggere
L’assegno di inclusione è stato erogato a partire dal 15 agosto 2024 a coloro che avevano ottenuto un esito positivo dell’istruttoria. Invece, da domani, 27 agosto 2024, partirà l’accredito per coloro che hanno già ricevuto la misura in precedenza. Vediamo chi potrebbe non percepire questa mensilità.
Continua a leggere
L’assegno unico verrà accreditato il 16, 19 e 20 agosto alle famiglie che lo hanno già ricevuto e per le quali la rata non ha subito nessuna variazione rispetto a luglio; negli ultimi giorni di agosto, invece, ai nuclei che hanno subito variazioni nell’importo o che lo ricevono per la prima volta. Vediamo cosa deve fare chi non ha rispettato la scadenza per ricevere gli arretrati.
Continua a leggere
Le prossime pensioni verranno accreditate 1° agosto 2024 sui conti corrente e la stessa data vale per l’erogazione in contanti agli sportelli postali. Vediamo chi, questo mese, riceverà un assegno più sostanzioso.
Continua a leggere