Parla il sociologo Massimo Introvigne: "La mascotte Luce è un'operazione giovanilistica, ma al Giubileo andranno soprattutto arzille signore attempate."
Continua a leggere
L'indonesiano Paskalis Bruno Syukur ha detto di "no" al pontefice, forse per evitare il clamore su condanne di abusi sessuali nella sua diocesi.
Continua a leggere
Dire che le apparizioni sono false avrebbe procurato disapprovazione, dire che sono vere creato imbarazzi. Riconoscere i soli frutti spirituali è la soluzione giusta.
Continua a leggere
Da quattro anni non era più possibile: le piscine di Lourdes erano state chiuse a causa del Covid-19 e lo erano rimaste a causa di problemi di tipo igienico-sanitario.
Per la prima volta da quando è pontefice saranno lette, durante la liturgia, meditazioni scritte proprio da Bergoglio, ma c'è ansia per le sue condizioni di salute.
Continua a leggere
Marko Ivan Rupnik è un sacerdote sloveno, ex gesuita, artista di fama mondiale e amico personale di papa Francesco. È accusato di aver abusato religiose di una comunità da lui fondata.
Continua a leggere
Il fondatore del Centro Studi sulle Nuove Religioni Massimo Introvigne parla a Fanpage.it dopo la strage compita da Giovanni Barreca: "Boom di fanatici dopo l'emergenza Covid-19, impossibile censirli tutti. La maggior parte, però, sono innocui".
Continua a leggere
L'esperto Santo Fabiano a Fanpage.it sul caos nella PA dopo la digitalizzazione delle gare d’appalto: "In questo modo lo Stato non combatte la corruzione ma la pubblica amministrazione".
Continua a leggere
Monsignor Gustavo Larranzabal è stato accusato di molestie da una donna. Nonostante questo, il pontefice lo ha difeso strenuamente fino alla fine.
Continua a leggere
Per Orazio Ruscica, presidente dello Snadir, si tratta di un normale calo, dimostrato dal fatto che non ci si avvale di religione nelle zone più industrializzate. L'intervista a Fanpage.it: "Il ribasso è molto lieve, fisiologico e non determinante, nel complesso, sui numeri generali degli studenti".
Continua a leggere