Salvini negli Epstein files, le opposizioni al vicepremier: “Dove sono finiti i soldi di Bannon alla Lega?”

Dopo la notizia delle conversazioni tra Steve Bannon e Jeffrey Epstein in cui appare più volte il nome di Matteo Salvini e si fa riferimento a presunti fondi alla Lega per le europee del 2019, le opposizioni - Avs, Pd e M5s - hanno chiesto un'informativa urgente al ministro per fare chiarezza sulla questione: "Spieghi che rapporti avevano e dove sono finiti quei soldi".

Cosa vuole fare il governo Meloni con il decreto Sicurezza: quando arrivano le nuove norme

Il nuovo decreto Sicurezza arriverà in Cdm entro la prima settimana di febbraio ma non ci saranno le norme invocate dalla Lega. Il governo ha deciso di prender tempo per evitare lo scontro con il Quirinale. Le strette per chi manifesta, lo stop ai coltelli, le multe per i genitori di minori autori di reati e le tutele penali per gli agenti annunciate gli scorsi giorni finiranno in un ddl, ancora in fase di preparazione.

Meloni alle opposizioni dopo i fatti di Torino: “Su sicurezza risoluzione unitaria, collaboriamo”

Il governo cavalca gli scontri di Torino per accelerare sul decreto Sicurezza, con più tutele per gli agenti e fermo preventivo per chi manifesta. Al termine del vertice tenutosi oggi a Palazzo Chigi, il governo ha proposto alle opposizioni di collaborare sul tema della sicurezza attraverso una risoluzione unitaria che potrebbe essere votata già questa settimana.