Da Consiglio dei ministri via libera all’app Immuni: sarà su base volontaria


Via libera del Consiglio dei ministri al decreto in tema di giustizia e privacy. In particolare, il provvedimento rinvia l'entrata in vigore della riforma delle intercettazioni, prevede che venga richiesta l'autorizzazione alla Dna in caso di scarcerazione per i boss mafiosi e istituisce le regole per l'utilizzo dell'app Immuni per il tracciamento dei contatti delle persone contagiate da Coronavirus.
Continua a leggere

Gravina ci crede ancora: “Abbiamo tempo, non firmerò per la morte del calcio”


Il numero uno della FIGC ha confermato la ferrea volontà di trovare qualsiasi soluzione utile per tornare a giocare a calcio: "Sono pronto a un piano B, C, D. Non mi fermerò ma se qualcuno ha già deciso che non si giocherà più che me lo venga a dire e a fermarmi. I danni? Economici sarebbero enormi, da 800 milioni e poi una serie di cause, ricorsi, tribunali. Sarebbe la fine"
Continua a leggere

Covid19, a Napoli la Parrocchia porta mille pacchi spesa al giorno a poveri e anziani


Mille pacchi spesa al giorno donati e consegnati alle famiglie povere e agli anziani soli e ammalati dalla Parrocchia di Santa Maria di Montesanto di Napoli, guidata dal parroco padre Michele Madonna. Una grande opera di carità, iniziata con i pochi fondi delle elemosine e poi cresciuta “grazie alla generosità del quartiere”. Il parroco: "La fede dei volontari più forte della paura".
Continua a leggere