Il premier Conte: “Prezzo fisso per le mascherine a 50 centesimi”


Nessun obbligo di mascherina quando si esce ma quando si è in luoghi chiusi come i mezzi di trasporto è necessario proteggere le vie respiratorie. E in assenza delle mascherine è possibile proteggersi anche con mascherine auto-prodotte "in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera", così come descritto nel dpcm. Intanto il premier Conte ha annunciato che si è deciso di mettere un prezzo fisso alle mascherine chirurgiche di 50 centesimi.
Continua a leggere

Serie A, allenamenti il 18 maggio: Ronaldo, Ibra e Higuain devono tornare (subito) in Italia


Gli allenamenti delle squadre di Serie A riprenderanno il 18 maggio, ciò significa anche che i calciatori che sono all'estero in questo momento - come Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Gonzalo Higuain - devono assolutamente tornare in Italia entro il 2 maggio. Perché arrivando da un altro paese dovranno effettuare un'altra quarantena e staranno in isolamento per 14 giorni.
Continua a leggere

Adriana Volpe: “Roberto Parli è in Svizzera per una questione delicata, il nostro cuore è con lui”


Adriana Volpe, nel corso di una diretta Instagram con Antonella Elia, ha svelato perché suo marito non è con lei e Giselle. Attualmente, Roberto Parli si trova in Svizzera per affrontare una situazione delicata. La conduttrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 2020, intanto, si dedica a Giselle che si era arretrata nel programma scolastico.
Continua a leggere

Sindaco di Lodi nella bufera: brindisi di gruppo senza mascherina al “Parco Tecnologico Padano”


Il sindaco di Lodi Sara Casanova è al centro di una bufera dopo che un dipendente del Parco Tecnologico Padano della città ha pubblicato un post che ritraeva una piccola festa in corso nel weekend nella struttura con la presenza di 15 persone, tra le quali proprio il primo cittadino. Quasi tutti senza mascherina e vicini, compresi diversi minori. Poco dopo è arrivato un post di scuse del presidente della struttura che si occupa di processare i tamponi mentre il sindaco non ha ancora commentato l'accaduto.
Continua a leggere

Tutti i codici Ateco delle attività che riaprono il 4 maggio per la Fase 2


La Fase 2 dal 4 maggio prevede la ripartenza di alcune attività produttive, contrassegnate dai codici Ateco. Ripartiranno il 4 maggio le attività costruttive e quelle manifatturiere, nonchè il commercio all'ingrosso limitato a questi due settori. Queste attività si affiancano alle aziende essenziali che non hanno mai chiuso durante il lockdown. Ecco i codici Ateco delle attività che ripartono per la Fase 2 del Coronavirus in Italia.
Continua a leggere