Esasperato dal lockdown: pensionato si dà fuoco nel cortile di casa e muore


Un uomo di settant'anni si è dato fuoco nel cortile di casa. A dare l'allarme è stata la moglie: tuttavia i soccorritori, nonostante il pronto intervento, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato. I carabinieri hanno spiegato che la vittima soffriva di problemi di salute e il suo stato psicofisico sarebbe peggiorato nelle ultime settimane a causa del lockdown.
Continua a leggere

Sovere, perde il controllo della moto e va a sbattere contro un palo: morto un uomo di 42 anni


Tragico incidente quest'oggi - sabato 25 aprile - a Sovere, in provincia di Bergamo, dove un uomo di 42 anni, A.Z., ha perso la vita. Il 42enne stava percorrendo via Pascoli quando, verso 16.45, ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava andandosi a scontrare contro un palo. Arrivati sul posto, i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Continua a leggere

Francesco Guccini canta Bella Ciao, gli invasori sono Meloni e Salvini: “Partigiano portali via”


In occasione della Festa della Liberazione, anche Francesco Guccini ha voluto omaggiare gli italiani con un contributo, ovviamente in musica. Il cantautore ha accennato attualizzandole alcune strofe di "Bella Ciao", l'inno della Resistenza, individuando gli invasori in Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. In poco tempo è arrivata la replica della presidente di Fratelli d'Italia: "Dovrebbero appenderci a testa in giù?" chiede furiosa sui social.
Continua a leggere

Navas non dimentica il suo Paese: pagherà panieri di beni per le famiglie bisognose


Il portiere del Paris Saint-Germain, Keylor Navas, s'è reso promotore di una bella iniziativa di beneficenza. La crisi economica provocata dall'emergenza sanitaria per il coronavirus ha avuto effetti durissimi anche sull'economia della Costa Rica. Attraverso la sua Fondazione il calciatore ha voluto offrire un aiuto concreto ai connazionali in difficoltà. "È il momento di mostrare il nostro amore per il prossimo, per le famiglie che oggi non hanno cibo e vivono tempi difficili".
Continua a leggere