Addio a Lino, poliziotto morto a Napoli: sui cellulari dei colleghi i suoi video con la figlia


Da stamattina poliziotti e carabinieri si stanno passando uno degli ultimi video di Pasquale Apicella, il collega morto mentre tentava di fermare una banda di ladri che aveva appena tentato un furto in una banca. Il 37enne non è in divisa, ma è a casa: è di spalle, mentre gioca con la figlia di tre mesi. Un modo per ricordare, oltre all'agente scelto Apicella, anche l'amico Lino.
Continua a leggere

Per Borrelli non ci sono donne nel comitato scientifico perché nessuna occupa cariche rilevanti


Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, dice che non ci sono donne nel comitato tecnico-scientifico perché nessuna carica tanto rilevante da essere inclusa nella task-force che ha affiancato il governo nella gestione dell'emergenza coronavirus è occupata da una donna. Delle parole che rispecchiano perfettamente la metafora del soffitto di cristallo, per cui le donne saranno sempre e sistematicamente escluse.
Continua a leggere

“Becoming”, arriva da maggio su Netflix il docufilm su Michelle Obama


Dal 6 maggio sarà possibile vedere su Netflix "Becoming", il docufilm realizzato attorno alla figura di Michelle Obama. Il progetto, firmato dalla regista Nadia Hellgren, ripercorre un viaggio all'interno del mondo della ex First Lady e il suo tour in 34 città, per presentare il suo libro. Ad annunciarne l'arrivo sulla piattaforma è proprio la protagonista che scrive: "Racconto la mia vita e le esperienze che ho vissuto dopo l'uscita del mio libro. Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando persone nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale".
Continua a leggere

Morgan ha recuperato il rapporto con la figlia Lara, Jessica Mazzoli: “Si sentono, spero continui”


Jessica Mazzoli conferma che Morgan, recentemente diventato padre per la terza volta, si sarebbe riavvicinato alla figlia Lara. “Si sentono, anche se ci sarebbero tanti punti a riguardo” dice la cantante a Pomeriggio5. La fase critica nel rappoorto con l’ex è stata superata, nonostante le parole scritte a proposito della compagna di lui, Alessandra Cataldo, solo qualche settimana fa.
Continua a leggere

La Lega di Serie A attacca Spadafora e il Governo: 14 giugno data limite per la ripartenza


La Lega di Serie A è furiosa, se l'è presa con il Ministro dello Sport Spadafora e con il Governo che non avrebbero mantenuto le promesse fatte. Non esiste una reale data di ripartenza del campionato e non si sa se davvero gli allenamenti delle squadre di calcio ripartiranno il 18 maggio. La Lega ha fatto sapere che la Serie A per potersi chiudere deve ripartire entro il 14 giugno.
Continua a leggere

Concorso scuola, 28 aprile pubblicati i bandi in Gazzetta Ufficiale: disponibili oltre 62mila posti


Saranno pubblicati domani, martedì 28 aprile, i bandi per i concorsi della scuola sulla Gazzetta Ufficiale. Oltre 62mila posti per docenti, che dopo aver superato l'esame saranno assunti. Non sono ancora note le modalità precise di svolgimento, che vista la pandemia globale in corso dovranno garantire a tutti le condizioni di sicurezza necessarie a evitare i contagi.
Continua a leggere

Riccardo Magi a Fanpage.it: “Andare in chiesa nella Fase 2? Non esiste solo la libertà di culto”


"Non spetta al governo fare una classifica di quali sono le libertà fondamentali sancite dalla Costituzione: al governo in questo momento spetta il compito di proporre al Parlamento un modo per uscire dalla crisi e per iniziare la Fase 2": così il deputato di +Europa, Riccardo Magi, interviene con Fanpage.it sulle ultime polemiche tra la Chiesa e il governo, commentando che la libertà di culto non è la sola a dover essere garantita. L'esecutivo dovrà trovare il modo di tutelare tutte le liberta fondamentali sancite dalla Costituzione, in modo che queste possano essere affermate in sicurezza nella Fase 2.
Continua a leggere

Meryl Streep canta e si prepara un drink in accappatoio, il video fa milioni di visualizzazioni


Quando una diva del cinema come Meryl Streep diventa la protagonista di un video in cui canta preparandosi un drink, con tanto di shaker alla mano, il video in questione non può non diventare virale. Accompagnata dalle colleghe Christine Baranski e Audra McDonald le tre dive si sono dilettate nel cantare una canzone sorseggiando dai loro bicchieri, in occasione dei 90 anni del compositore Stephen Sondheim, uno dei grandi nomi di Broadway. In suo onore ci sarebbe dovuta essere una grande festa, rimandata a causa del coronavirus.
Continua a leggere