Milano, allarme dei medici: “Prepararsi all’autunno, con influenza conseguenze disastrose”


Le preoccupazioni e le richieste dell'Ordine dei medici di Milano in vista dell'autunno, quando tornerà l'influenza stagionale, sono contenute in una lettera indirizzata all'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, e al direttore generale Marco Trivelli, al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Tra le necessità indicate: linee guida regionali precise, tamponi rapidi e dispositivi di protezione, rafforzamento delle Usca e vaccinazioni.
Continua a leggere

Malpensa, foto-denuncia in aeroporto: “Centinaia ammassati al gate”. Sea: “I controlli ci sono”


Una fotografia scattata all'interno dello scalo aeroportuale di Malpensa denuncia una situazione di affollamento, con centinaia di persone in attesa al gate. Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, contatta da Fanpage.it conferma che nel weekend si è avuto un forte aumento di passeggeri, ma assicura che i controlli nel terminal vengono svolti per garantire la distanza di un metro, il rispetto della segnaletica e l'uso della mascherina.
Continua a leggere

Locate Triulzi: signora trova un serpente in casa, lo cattura e lo porta ai veterinari dell’Enpa


Ha dimostrato amore per gli animali, coraggio e sangue freddo la signora di Locate di Triulzi, in provincia di Milano, che negli scorsi giorni ha trovato in casa un biacco, serpente non velenoso molto comune nelle campagne e nei giardini. Temendo che il suo gatto potesse averlo ferito, la donna ha catturato il serpente e lo ha poi portato ai veterinari dell'Enpa.
Continua a leggere

Don Gnocchi, al via processo contro il licenziamento dei lavoratori: “Chi ha denunciato va protetto”


È iniziato oggi a Milano il processo sul licenziamento di Hamala Diop, il lavoratore dell'istituto Don Gnocchi di Milano allontanato dopo aver denunciato presunte irregolarità nella gestione dell'emergenza covid nella struttura. Il lavoratore, difeso dagli avvocati Romolo Reboa, Gabriele Germano e Roberta Verginelli, si è appellato alla normativa sui whistleblower per chiedere l'annullamento del provvedimento.
Continua a leggere

Bus dirottato e incendiato, chiesta l’assoluzione dal reato di strage per Sy: “Non voleva uccidere”


Per il suo avvocato Ousseynou Sy, l'autista 47enne che il 20 marzo dello scorso anno dirottò un bus pieno di studenti da Crema a San Donato Milanese, "non aveva alcuna volontà omicida e incendiaria". Per questo motivo ha chiesto l'assoluzione dal reato di strage, che gli viene contestato assieme a quelli di sequestro di persona aggravato dalla finalità di terrorismo, incendio, lesioni e resistenza. Per l'autista il pm aveva chiesto 24 anni di carcere: la sentenza è attesa mercoledì 15 luglio.
Continua a leggere

Milano, insulti sessisti ad assessora del Pd che difende la scritta “Black lives matter”


L'assessora alla Cultura del Municipio 8 di Milano, Giulia Pelucchi, è stata inondata di insulti volgari e sessisti sulla bacheca del deputato e consigliere comunale della Lega Alessandro Morelli. Il motivo? Un suo commento in difesa della scritta "Human Black Migrant Lives Matter" che campeggia da ieri in piazza Gramsci, a Milano. Il presidente del Municipio 8, Zambelli: "Questo clima violento e intimidatorio fa davvero schifo".
Continua a leggere