Instagram lancia una funzione che permette a due utenti di essere co-autori di un post


La piattaforma introdurrà questa settimana quattro nuove funzionalità che proporranno opzioni alternative agli utenti. Quella più importante riguarda la possibilità di interagire con un'altra persona per creare determinati contenuti. Ma verranno introdotti anche effetti per le musiche dei Reel, una modalità che facilita la raccolta fondi e la pubblicazione di foto e video dal desktop.
Continua a leggere

TikTok e Instagram censurano le opere d’arte e i musei di Vienna le pubblicano su OnlyFans


Dopo aver subito gli effetti della mannaia censoria di Facebook, Instagram e TikTok, l'Ente del turismo viennese ha aperto un proprio canale su OnlyFans. Qui verranno pubblicate le immagini di celebri opere di nudo esposte nelle sale di quattro musei della capitale austriaca. Gli appassionati potranno osservare i vari capolavori pagando tre euro di abbonamento .
Continua a leggere

Su Instagram arrivano le storie per i Fan Club: come funziona la novità che fa guadagnare gli utenti


Nei prossimi mesi verrà offerta agli utenti una funzione con cui potranno pubblicare i loro contenuti per specifici gruppi di persone. Il primo a dare la notizia è stato il ricercatore Alessandro Paluzzi sul suo profilo Twitter, con un post in cui specifica che non sarà possibile fare screenshot delle storie esclusive. Probabilmente, i creator investiranno su video e immagini grazie a un ipotetico abbonamento pagato dai follower.
Continua a leggere

Facebook ha spiegato perché ieri è andato offline


La ragione dell'interruzione della connessione che ha impedito a milioni di persone di utilizzare le tre piattaforme è legata a un "cambiamento di configurazione difettoso". In un post pubblicato sul blog di Facebook, Santosh Jonardhan spiega che una modifica ai router della dorsale di rete (backbone) ha bloccato le comunicazioni e ha generato un effetto a cascata.
Continua a leggere

Arrivano gli avatar digitali per le storie di Instagram


In un post pubblicato sul suo profilo Twitter il 23 settembre, lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi ha rivelato alcuni dettagli della nuova trovata di Instagram: gli avatar per le storie. Non è ancora stato ufficializzato dalla piattaforma, ma secondo quanto riportato nei suoi screenshot l'icona della versione virtuale dell'utente comparirà tra i contenuti che si possono aggiungere alle foto e ai video temporanei.
Continua a leggere