Ponza d’Autore 2021, parte oggi la 13esima edizione: al centro diritti Lgbt, il Ddl Zan e pandemia


Parte oggi la 13esima edizione di Panza d'Autore, la rassegna ideata dal giornalista Gianluigi Nuzzi con una serie di dibattiti per capire il futuro del Paese. Il titolo scelto per quest'anno è "Pandeminio": fino a domenica 25 luglio si susseguiranno sull'isola una serie di incontri e dibattiti che avranno al centro i diritti Lgbt e il DDL Zan, passando per innovazione, futuro sostenibile e pandemia.
Continua a leggere

Andrea Camilleri nell’audio inedito, le ultime parole sull’amore diventeranno uno spettacolo


Michele Marco Rossi esegue un brano anonimo Rinascimentale mentre la voce di Andrea Camilleri, registrata due mesi prima della sua morte, prendendo spunto dal celebre Sonetto "Tanto gentile e tanto onesta pare" di Dante Alighieri parla dell'amore e della sua irrazionalità. Tutto questo è "Intelletto d’amore (e altre bugie)", spettacolo che andrà in scena, emergenza Covid permettendo, ad agosto 2021.
Continua a leggere

“Ebrei ai forni”: gruppo neonazista interrompe presentazione online libro sulla Shoah


Si intitola 'La generazione del deserto. Storie di famiglia, di giusti e di infami durante le persecuzioni razziali in Italia' (Manni) di Lia Tagliacozzo il volume presentato ieri, nella presentazione online organizzata dal Istituto piemontese per la storia della Resistenza, interrotta da un gruppo di persone che urlavano insulti antisemiti e avevano come foto profilo immagini di svastiche e Adolf Hitler.
Continua a leggere