Strage al concerto del rapper Travis Scott: un poliziotto narcotizzato al collo, poi il caos


La polizia di Houston sta indagando sulle cause del panico scoppiato durante un affollato concerto venerdì sera. Già nel pomeriggio, centinaia di persone avevano forzato gli ingressi ed erano entrati senza biglietto. Al vaglio degli inquirenti un episodio: un agente di sicurezza è stato narcotizzato con una puntura al collo poco prima dell'esplosione del caos costato la vita a otto persone tra i 14 e i 27 anni.
Continua a leggere

Long Covid, Claudio, 29 anni, vivo dopo 7 mesi di ricovero e 40 giorni di coma: “No vax? No, grazie”


La storia di Claudio Sardaro, addetto marketing di 29 anni, che ha passato in ospedale ben sette mesi a causa del Covid, e 40 giorni in coma. In questo periodo ha perso entrambi i genitori per il Coronavirus: "Devo la vita a un medico e a un infermiere, i miei angeli. Ho perso 37 kg in ospedale, senza di loro non ce l'avrei mai fatta. Amici No Vax? Non ne ho e non potrebbero essere miei amici".
Continua a leggere

Perugia, bambino morto sul rullo della cassa del supermarket, fermata la madre per omicidio


Carabinieri e magistrato al lavoro per ricostruire la tragedia che ieri sera ha sconvolto Città della Pieve e tutta l'Italia. Una donna di 44 anni di nazionalità ungherese, presumibilmente la madre del bambino, è stata interrogata tutta la sera e sottoposta a fermo per omicidio, anche se ha fornito versione contrastanti. Nella sua borsa è stato trovato un coltello. Si indaga in un casolare abbandonato e sull'eventuale coinvolgimento di terze persone.
Continua a leggere

Afghanistan nell’incubo, rastrellamenti casa per casa contro i resistenti: “Rapiscono i bambini”


Secondo alcuni funzionari afghani sarebbero iniziate ritorsioni contro gli appartenenti di "Rivolta del popolo", sotto la cui bandiera si stanno unendo variegate milizie anti talebani. Si parla di case date alle fiamme e rapimenti di bambini in una provincia, Baghlan, vicino al Panshir, unica regione del Paese non nelle mani del regime dell'Emirato Islamico.
Continua a leggere