Un anno fa la Maturità negata perché "troppo stressante per lei". Nina Sorrentino, 20enne con sindrome di Down, è riuscita a sostenere l'esame di Stato a Pescara, la città d'origine della madre. "Lei è contentissima ed ha ripreso fiducia, ma non è stato facile" commenta papà Alessandro.

Dalla scorsa estate l'uomo, originario della provincia di Modena, si sistema ogni notte in un angolino dello scalo emiliano, dove tutti lo conoscono e hanno cercato fino a questo momento di aiutarlo in ogni modo. Il Comune di Bologna si è già attivato per trovargli una sistemazione.
Continua a leggere 
La testimonianza straziante a Fanpage.it di una coppia palestinese fuggita dalla Striscia di Gaza: "Lì ci sono ancora due nostre figlie, aiutateci a salvarle insieme ai loro bambini, i cadaveri per strada vengono mangiati dai cani". La loro famiglia è la stessa del giornalista di Al Jazeera, Wael Al-Dahdouh, che apprese in diretta l'uccisione di moglie e figli.
Continua a leggere 
Matteo Plicchi, padre del tiktoker bolognese Vincent Plicchi, noto in rete come Inquisitor Ghost: "La cosa che fa più rabbia è che su certi social network l'impunità è garantita, andrò avanti finché ne avrò forza".
Continua a leggere 
Lei volontaria di Biella, lui vigile del fuoco di Pordenone, si sono conosciuti spalando fra le vie e i palazzi del capoluogo romagnolo, uno dei più colpiti. "La nostra una storia da libro, era destino"
Continua a leggere 
Damiano Cassanelli, rappresentante d'istituto al "Barozzi" di Modena, dovrà restare a casa per 12 giorni dopo alcune dichiarazioni alla stampa locale durante uno sciopero. L'avvocato: "Non ci fermeremo"
Continua a leggere 
Il primo cittadino emiliano a Fanpage.it: "Misura per intervenire su sicurezza stradale e inquinamento, ma non solo. Così città più lenta e inclusiva, non è per fare cassa. È un'operazione anche culturale"
Continua a leggere 
Dal 16 gennaio 2024 il capoluogo emiliano diventa il primo grande comune italiano ad abbassare i limiti: abbiamo fatto un giro con uno studente-lavoratore per vedere come cambieranno le sue abitudini a velocità ridotta.
Continua a leggere 
La testimonianza di Giulia De Fontes, originaria di Reggio Calabria ma da qualche anno a Piacenza: "Ci siamo stancati di pagare il prezzo di essere del Sud"
Continua a leggere 
Mohamed Sakka mostra per la prima volta le foto del corpo del fratello dopo il ritrovamento in un parcheggio a Modena. Sei carabinieri indagati, uno per l'accusa di morte come conseguenza di altro reato. Un aspetto che per il legale Fabio Anselmo va approfondito.
Continua a leggere