Cashback in autostrada, come funziona l’app per i rimborsi da ritardi causati da cantieri e lavori


L'applicazione che permette agli automobilisti di richiedere rimborsi per ritardi causati dalla presenza di cantieri o lavori in corso sulla rete autostradale di Aspi debutterà il 15 settembre. Ecco come funzionerà l'app di cashback e in quali casi sarà possibile presentare richiesta di ristori del prezzo di viaggio dal 25% al 100% del pedaggio pagato.
Continua a leggere

Cos’è il bonus bancomat che sostituisce il cashback


Con lo stop momentaneo del cashback si punta sul bonus bancomat (o bonus pos) per incentivare il ricorso ai pagamenti elettronici: viene riconosciuto un credito d'imposta agli esercenti e alle partite Iva che vendono beni e servizi per l'acquisto e il noleggio di strumenti che consentono il pagamento attraverso carte e bancomat.
Continua a leggere

Divorziano dopo 12 anni, lei si rifiutava di consumare il matrimonio: ex marito deve pagare assegno


In 12 anni lei ha deciso di non consumare il matrimonio, finito con un divorzio. Motivo per cui l'ex marito ha presentato ricorso contro la richiesta di dover versare alla donna un assegno divorzile: la richiesta, però, è stata respinta e l'uomo dovrà continuare a sostenere economicamente l'ex moglie, anche se in misura minore rispetto a quanto richiesto da lei.
Continua a leggere