Nei bassi della prostituzione di Forcella donne dai 22 ai 60 anni, scatta il blitz


Dieci donne sono state controllate dalla Polizia di Stato durante una operazione anti prostituzione nei bassi di piazza Enrico De Nicola, nel centro di Napoli, nella zona di Forcella; hanno dai 22 ai 60 anni, provengono da Africa, Asia ed Est Europa. Il blitz degli agenti scattato in seguito a segnalazioni dal territorio. Denunciate quattro donne e il proprietario di un appartamento della zona.
Continua a leggere

Troppi assembramenti a Roma: transennata la scalinata di piazza Trilussa


Sorvegliati speciali dell'estate i luoghi della movida romana, dove gli agenti della polizia locale potranno intervenire per transennare e chiudere scalinate e piazze, in caso di assembramenti. La scalinata di piazza Trilussa è stata interdetta al pubblico, così come nelle scorse ore la Scalea del Tamburino a Trastevere fino a piazza Bologna e largo degli Osci, la ‘piazzetta' di San Lorenzo.
Continua a leggere

Salumiere morto dopo la rapina alla Pignasecca, sentenza ribaltata: fu omicidio, ma pena ridotta


Luigi Del Gaudio, pregiudicato di 46 anni sotto processo per la rapina che costò la vita al commerciante Antonio Ferrara, è stato condannato in appello a 6 anni di reclusione. In primo grado aveva incassato 8 anni, ora i giudici hanno riconosciuto il nesso tra la rapina e la morte per infarto del negoziante "Pietruccio" ma la pena comminata è stata inferiore di due anni.
Continua a leggere