In Australia uno squalo ha sbranato un surfista su una spiaggia molto frequentata a nord di Sydney. L’uomo, un 57enne, era uscito con alcuni amici davanti alle spiagge di Long Reef e Dee Why: per lui inutili i soccorsi.
Kane Watson, 28 anni, è morto dopo essere rimasto intrappolato sotto una duna di sabbia a Muriwai Beach, ad Auckland. I suoi quattro figli hanno assistito impotenti all’incidente. La sorella: "Era il mio migliore amico, la mia persona preferita. La sua morte mi ha completamente distrutta".

"Non riesce ancora a credere di essere sopravvissuta", ha detto la polizia dopo il ritrovamento, dopo 12 giorni in un territorio in cui è difficilissimo muoversi da sola, di Carolina Wilga, 26enne tedesca in viaggio, zaino in spalla, in Australia.
Continua a leggere 
Da domenica notte due residence dell'università di Canterbury sono presi d'assalto da code sterminate di studenti che hanno mal di stomaco. I sintomi di vomito e diarrea diventati una costante. Sono in corso le indagini ma le testimonianze indicano che la causa scatenante sia del pollo servito in mensa.
Continua a leggere 
È la storia di Lovisa Sjoberg, fotografa svedese di 48 anni, di cui sono state perse le tracce lunedì 21 ottobre tra i Monti Nevosi. Dopo ricerche a tappeto, è stata ritrovata disidratata e con un morso di serpente potenzialmente mortale.
Continua a leggere 
Dopo l'avvistamento dell'uomo con i figli in fuga nei boschi neozelandesi dal 2021, rimbalzano teorie e idee su come stiano sopravvivendo: c'è chi ipotizza il sostegno della famiglia del padre, altri un sostentamento a base di erbe e carote selvatiche.
Continua a leggere In Nuova Zelanda dal 2021 un uomo è fuggito di casa con i tre figli. A tre anni di distanza, sono stati ripresi con un video da un gruppo di cacciatori. Per la madre i piccoli volevano chiedere aiuto pubblicamente.
Dopo una litigata con la moglie, nel 2021 Tom Phillips ha preso i figli e ha iniziato una vita da fuggitivo nei boschi di Waikato. Giovedì 3 ottobre sono stati ripresi con il telefono da un gruppo di cacciatori sulla costa dell'Isola del Nord.

Mikey Brennan, noto surfista, è scomparso nell'oceano quando il cavallone l'ha inghiottito. Per lui solo una contusione alle costole e una leggera commozione cerebrale.
Continua a leggere 
Ashley Paul Griffith, ex educatore, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati a Brisbane e in Italia, in particolare a Pisa, tra il 2007 e il 2022 durante un'udienza preliminare presso il tribunale distrettuale del Queensland.
Continua a leggere