Valeria a 54 anni fa la modella e allora? “Le donne della mia età vogliono ancora mettersi in gioco”


Valeria Sechi compiuti 50 anni ha dato una svolta alla sua vita e si è reinventata come modella. Era stanca di vedere le over 50 rese invisibili nella moda e nella pubblicità, come se non avessero più nulla da dare, come se per loro fosse ormai troppo tardi. "Le donne della mia età hanno ancora voglia di mettersi in gioco" ha detto a Fanpage.it. Lei lo ha fatto per testimoniare quanta bellezza e quanta ricchezza ci sia anche dopo i 50.
Continua a leggere

Perde la figlia al nono mese e poi altre due gravidanze, Wendy: “Sono le mie bimbe arcobaleno”


Wendy è una giovane mamma che ha vissuto il trauma di un lutto perinatale: ha perso la sua bambina al nono mese. A Fanpage.it ha detto che se potesse tornare indietro chiederebbe l'aiuto di un esperto piuttosto che affrontare tutto da sola. Le successive gravidanze le ha vissute con grande apprensione: ma le sue due bambine arcobaleno hanno riportato colore dopo il lutto.
Continua a leggere

La vita di Gaia con la sclerosi multipla, che le ha insegnato il valore delle piccole cose


Il 30 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Questa malattia neurodegenerativa (che ad oggi non ha una cura) colpisce il sistema nervoso centrale e in Italia riguarda circa 126mila persone, con una frequenza tre volte superiore nelle donne. Gaia Presotto ha ricevuto la diagnosi nel 2013: a Fanpage.it ha raccontato come è cambiata la sua vita.
Continua a leggere

Shamsia Hassani, street artist col velo: nei suoi disegni il grido di libertà delle donne afghane


Shamsia Hassani è la prima street artist donna dell'Afghanistan. Con i suoi disegni e graffiti da anni dà voce alle donne del suo Paese, in nome dei diritti e delle tutele ad oggi a loro ancora negate. Quello che fa non è ben visto: è ritenuta una peccatrice pericolosa. Ma lo fa con coraggio e determinazione, per una società finalmente libera e uguale per tutti.
Continua a leggere