A Pontida c'è chi ritiene che "togliere le ovaie alle donne che hanno abortito", possa essere una soluzione.
Per il resto è il solito popolo di sempre, che applaude gli ospiti Viktor Orban e Bolsonaro senza neanche conoscere quello che hanno detto. E quando lo scoprono, spesso concordano.
Continua a leggere
Roberto Vannacci ha mostrato un video (tagliuzzato) di La7 per dire che durante l'intervista che gli ho fatto a Pontida, in cui aveva citato una dichiarazione (non vera) di Christian Raimo, aveva ragione lui. Ma è proprio quel video, in originale, a smentirlo.
Sammy Basso è morto da 36 ore, ma non l'abbiamo ricordato bene. Sammy Basso era un ricercatore scientifico, non "il più longevo malato di Progeria al mondo". Io lo conobbi sei anni fa, a casa sua, e forse ha sempre avuto ragione lui: "Se non ci fosse il buio, noi non sapremmo cos'è la luce".
Il voto in condotta è un orpello del potere. Non salva gli insegnanti dalle aggressioni, e non migliora il comportamento degli studenti. È soltanto uno strumento di ricatto contro gli scioperi e le autogestioni degli studenti.
Continua a leggere
Il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto le firme necessarie, e questa è una buona notizia. L'odore dei fiori è più forte quando le persone hanno la possibilità di esprimersi. Le favole finiscono meglio, le principesse si salvano da sole e forse diventeremo (prima o poi) un Paese civile.
Continua a leggere
La proposta di arrestare chi protesta è passata alla Camera: previsti fino a due anni di carcere per uno striscione contro i combustibili fossili in mezzo a una strada. Bisogna essere sadici per averlo pensato. Siamo davvero dalle parti dello sgambetto allo zoppo, o della testata a Maria Antonietta.
Continua a leggere
Il Vaticano fa un passo, ma non è quello decisivo. Si è infatti finalmente espresso: non boccia l'esperienza Medjugorie ma non riconosce né le apparizioni della Madonna, né i veggenti. Però permette che continuino a "consigliare" di abbandonare le cure per il cancro, in favore della preghiera.
Continua a leggere
Dodici famiglie italiane su dodici hanno deciso di non mandare i propri figli a scuola perché in classe c'erano nove bambini di origine indiana. Troppo stranieri, quei bambini indiani. È accaduto in una classe prima della scuola primaria a Fondi, al suono della prima campanella, e ci riguarda tutte e tutti.
Continua a leggere
Perché se non mi trovo in pericolo di vita, dovrei uccidere qualcuno? Non è una provocazione, mi manca davvero il tassello, lo chiedo a voi. Quante stupide borsette vale, la vita di un uomo?
Continua a leggere
Oggi l'aggressione a Torino, alcuni giorni fa quella all'ospedale di Foggia. Sono migliaia le aggressioni fisiche e verbali contro gli operatori sanitari. Una campagna di violenza innescata da una delegittimazione delle professioni, e che non verrà sconfitta dall'esercito (anche se qualcuno vorrebbe farvelo credere).
Continua a leggere