Atac e la collaborazione social con Welcome to Favelas, tra video razzisti e comunicazioni istituzionali di Roma Capitale


La pagina Welcome To Favelas, sempre più vicina alla propaganda dell’estrema destra, ha da poco ospitato a Roma l’eurodeputato di AfD Petr Bystron in un video girato alla Stazione Termini. Nonostante la natura controversa del canale, Atac continua a taggare il profilo ufficiale della pagina nelle proprie storie Instagram. “Inopportuno per un’azienda pubblica che rappresenta Roma Capitale”, commenta il consigliere PD Giovanni Zannola.
Continua a leggere

L’assessore Smeriglio a Fanpage.it: “Fondi cultura a CasaPound? Assegnazione sospesa”


Dopo il caso sollevato da Fanpage.it, l'assessore alla Cultura di Roma Massimiliano Smeriglio ribadisce che non un euro di fondi pubblici sarà erogato ad associazioni espressione di gruppi neofascisti. "L’amministrazione attiverà le necessarie verifiche per valutare il legame tra l’associazione e un noto movimento di fascisti del terzo millennio. Mentre si procederà alla verifica, in autotutela, l’amministrazione sospenderà, con effetto immediato, l’assegnazione dei fondi".
Continua a leggere

Titolare panificio identificata per uno striscione il 25 aprile: polemiche e solidarietà per Lorenza

Il 25 aprile "sobrio" chiesto da Giorgia Meloni ha portato qua e là il tentativo maldestro di silenziare la Festa della Liberazione. A Ascoli Piceno identificata due volte Lorenza Roiati, titolare di un forno. Aveva esposto lo striscione: "25 aprile: buono come il pane bello come l'antifascismo". Fratoianni: "Caso in parlamento". Ricci va al forno: "Colpa direttiva vergognosa".

Modello Giubileo per risolvere il “caso” Quarticciolo: vincono Meloni e Gualtieri, perdono Rocca e Rampelli


Nella "gestione" del caso Quarticciolo prevale il modello Giubileo, con un accordo tra Governo e Campidoglio. I 20 milioni di euro previsti saranno investiti per riqualificare spazi verdi, scuole e locali commerciali. Ma è ancora presto per capire se è quello che davvero serve per risolvere i problemi di questa borgata, dopo decenni di abbandono e di fronte a un'epidemia di crack.
Continua a leggere