Quartieri Spagnoli, niente spritz da Cammarota: troppa folla, arrivano i carabinieri


Si conclude con l'arrivo delle forze dell'ordine quella che avrebbe dovuto essere la festa per la riapertura di Cammarota, il più noto locale per gli spritz dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli: troppi assembramenti nei vicoli, impossibile proseguire. Nelle stradine adiacenti, invece, i locali sono rimasti aperti ma anche lì le misure anti contagio non sono state rispettate.
Continua a leggere

Arrivano regole per i centri estivi per bambini 0-3 anni, Bonetti: “Restituiamo diritto al gioco”


La ministra per la Famiglia, Elena Bonetti, annuncia il parere favorevole del Comitato tecnico-scientifico all’estensione delle linee guida per le attività estive per i bambini e le bambine della fascia 0-3 anni: "Ci abbiamo lavorato consapevoli dell’importanza di restituire, in totale sicurezza, anche ai più piccoli quel diritto al gioco e alla relazione, fondamentali per lo sviluppo integrale della persona".
Continua a leggere

Passo Corese, 18enne accoltellato durante una lite: portato in ospedale in elisoccorso, è gravissimo


Un ragazzo di 18 anni di Passo Corese, paese in provincia di Rieti, è stato portato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma con l'elisoccorso dopo essere rimasto vittima di molteplici coltellate nella serata di oggi, mercoledì 3 giugno. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 e i carabinieri che ora stanno ascoltando le testimonianze dei presenti. Le condizioni del giovane sarebbero gravissime.
Continua a leggere

Deluchiani in conclave per le liste, Mastella lancia Noi Campani: ‘Sto dove non c’è Salvini’


Riunione a porte chiuse tra Fulvio Bonavitacola e i satelliti della coalizione che sosterrà Vincenzo De Luca alle elezioni regionali. Presenti Italia Viva, i Verdi, i Repubblicani, Articolo 1 e il Sindaco di Benevento Clemente Mastella che annuncia: "Farò la lista per De Luca in tutta la Campania, si chiamerà Noi Campani". Con De Luca anche l'ex vendoliano Di Palma: "Sulla gestione dell'emergenza Covid19 la magistratura faccia il suo compito". Per il Pd solo il segretario regionale Leo Annunziata.
Continua a leggere