Cosa c’è nel piano Colao: voluntary disclosure, appalti veloci e stop al decreto dignità


Il piano presentato al governo dal comitato di esperti in materia economica e sociale guidato da Vittorio Colao prevede sei punti strategici su cui basare la ripartenza dell'Italia. I temi principali proposti vanno dalla voluntary disclosure per il contante e i capitali all'estero, alla proroga dei contratti a tempo determinato in scadenza, passando per una semplificazione delle procedure previste dal codice degli appalti.
Continua a leggere

Abbandonano gemellini di 16 settimane per 4 giorni: uno muore, l’altra è gravissima


Una coppia è stata arrestata in Russia con l'accusa di omicidio. Un neonato di appena 16 settimane è stato trovato morto in casa mentre la gemellina lotta tra la vita e la morte in ospedale. I genitori, a quanto ricostruito, li avrebbero lasciati soli per 4 giorni per partecipare a una festa: agli amici avevano detto che i piccoli erano in ospedale col coronavirus.
Continua a leggere

“Oddio, scusate” il video di Ellynora in lacrime, poi spiega: “Per un brano sulla morte del mio ex”


È allarmante il filmato caricato sul profilo Instagram di Ellynora, cantante 26enne diventata nota partecipando ai casting di Amici 2018. Nelle ultime ore sono sparite tutte le sue foto social, il filmato caricato circa un'ora fa è rimasto l'unico contenuto disponibile in un profilo che conta oltre 60 mila follower. “Volevo, oddio scusate” sembra dire piangendo. Fanpage.it ha contattato la madre per capire cosa fosse accaduto. “Era solo scossa, stava girando il video di una canzone che deve uscire e che racconta la sua vita, e ha avuto un attimo di scoramento” ci ha spiegato. Poco più tardi, Ellynora stessa ha confermato: " La cosa è questa: a breve dovrà uscire questo pezzo che mi smuove molto perché riguarda la morte del mio ex".
Continua a leggere

Varese, picchia brutalmente la moglie e le fa pulire il sangue che ha perso: “Se gridi ti ammazzo”


Un uomo di 40 anni è stato sottoposto a sorveglianza speciale dal tribunale di Milano dopo aver massacrato di botte la moglie nella loro abitazione in provincia di Varese. L'uomo le ha fatto sbattere la testa contro il muro fino a romperle il naso, poi l'ha costretta a pulire il suo stesso sangue. La donna è riuscita a scappare mentre i vicini allertavano la polizia.
Continua a leggere