Incidente Zanardi, l’AIFVS: “Perché nessuno parla della condizione del manto stradale?”


A pochi giorni dal terribile schianto di Alex Zanardi, il presidente dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ha sollevato dubbi sulle condizioni di quel tratto di strada dove è avvenuto l'incidente: "Le ruote di piccola dimensione dell’handbike di Zanardi potrebbero essere incappate nel dissesto dell’asfalto, causando il sobbalzamento del velocipede".
Continua a leggere

Lainate, 15enni viaggiano in contromano e senza casco: impattano un veicolo, una delle due è grave


Gravissimo incidente tre giorni fa a Lainate, paese dell'Hinterland milanese, in via Adige, dove due ragazze di 15 anni che viaggiavano su un monopattino elettrico si sono scontrate con un'automobile. Le due, è stato appurato fossero in contromano e senza casco. Una di loro, arrivata in ospedale, è stata ricoverata in Rianimazione in prognosi riservata.
Continua a leggere

Liverpool campione d’Inghilterra, fine di una maledizione entrata nella storia del calcio


Grazie al successo del Chelsea sul Manchester City, il Liverpool, matematicamente, dopo 30 anni ha vinto il campionato inglese. Per i Reds questo è il 19° successo assoluto, ma è il primo da quando esiste la Premier League. Klopp e i suoi ragazzi hanno dominato, hanno vinto quasi tutte le partite e hanno riportato il titolo a Liverpool per la prima volta dal 1990.
Continua a leggere

Il Liverpool vince la Premier League dopo 30 anni: è campione d’Inghilterra per la 19a volta


Il Liverpool è campione d'Inghilterra. La sconfitta della seconda Manchester City sul campo del Chelsea ha permesso ai Reds di conquistare matematicamente il 19° titolo della loro storia, a trent'anni di distanza dall'ultima gioia. Una stagione eccezionale quella della squadra di Klopp capace di perdere una sola partita e di chiudere il discorso con sette turni d'anticipo.
Continua a leggere

Brasile, non bastava il Coronavirus: sciame di locuste in arrivo, proclamato lo stato di emergenza


Il Brasile, oltre alla pandemia di Coronavirus, deve vedersela con l'arrivo di circa 40 milioni di cavallette dall'Argentina che rischiano di danneggiare colture e pascoli. Per questo il ministero dell'Agricoltura, del Bestiame e delle Forniture locale, ha dichiarato lo stato di emergenza fitosanitaria che durerà un anno negli Stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
Continua a leggere

Il Codacons denuncia Wanda Nara: “Usa le figlie per promuovere cosmetici”


Wanda Nara è nel mirino del Codacons, l'associazione a tutela dei consumatori. La showgirl è stata accusata di aver "diffuso video e foto di bambini utilizzati per pubblicizzare un brand" che comporterebbe un pericolo per i minori, non tutelati nella loro privacy. I video vedono le piccole Francesca e Isabella truccarsi usando i cosmetici della madre, per questo motivo il profilo dell'argentina è stato segnalato al Garante della Privacy e dell'Infanzia, oltre che ai social network in cui compaiono questi video.
Continua a leggere

Milano, brutto incidente tra un’auto e una moto: centauro in codice rosso in ospedale, è grave


Grave incidente questa sera a Milano, in via Carlo Marx, dove una moto e un'automobile si sono scontrati all'altezza di un incrocio. Il centauro ha impattato il veicolo che stava girando a sinistra, venendo sbalzato dal suo mezzo che ha terminato la sua corsa circa 20 metri più distante. L'uomo, sulla quarantina, è stato portato in codice rosso in ospedale.
Continua a leggere