Sarri rosica per la sconfitta: “Il Napoli ha vinto solo perché ha tirato meglio i rigori”


La Juventus è stata battuta in finale di Coppa Italia dal Napoli. Gli azzurri hanno vinto 4-2 ai calci di rigore, decisivi gli errori commessi da Dybala e Danilo. Il tecnico dei bianconeri, ex di turno, l'ha presa male e ha così commentato il risultato deludente. "Dopo mezz'ora di partita ho avuto la sensazione che potesse finire 0-0. Oggettivamente hanno calciato i rigori meglio di noi".
Continua a leggere

Maurizio Sarri, resa dopo la finale persa contro il Napoli: “Oggi la Juventus non può esprimere di più”


Il tecnico della Juventus, dopo aver perso ai rigori la finale di Coppa Italia contro il Napoli, non ha nascosto la sua grande delusione: "In questo momento non possiamo esprimere molto di più, un po' per la condizione fisica e un po' per qualche assenza importante. Cosa ho detto ai ragazzi dopo la partita? Ai miei giocatori ho detto poco, ero molto arrabbiato e deluso".
Continua a leggere

De Laurentiis: “Siamo gli unici a battere la Juventus, ora pensiamo anche allo scudetto”


Dopo la vittoria nella finale di Coppa Italia del suo Napoli contro la Juventus ai calci di rigore, il presidente azzurro De Laurentiis ha gonfiato il petto: "Da quando è arrivato Gattuso sono cambiate molte cose tutti si sono compattati intorno a lui, alla società, all'idea di Napoli. Siamo gli unici che riusciamo a contestare il titolo alla Juventus. Speriamo di farlo anche in Serie A"
Continua a leggere

Coppa Italia, la serata anonima di Cristiano Ronaldo: 90′ da fantasma e niente rigore


Dopo la brutta prestazione contro il Milan nella semifinale di ritorno, Cristiano Ronaldo ha confermato il suo momento negativo anche nella finalissima di Coppa Italia giocata a Roma e vinta ai rigori dal Napoli. La fotografia più nitida della serata da dimenticare del portoghese è quella dei rigori finali: come quinto rigorista, dopo quello decisivo di Milik, il suo non lo ha nemmeno calciato.
Continua a leggere

Napoli vince la Coppa Italia: migliaia di tifosi in festa sul Lungomare


Migliaia di tifosi sono scesi in strada sul Lungomare per festeggiare la vittoria del Napoli contro la Juve nella finale di Coppa Italia, per la sesta volta nella storia del club azzurro. La città è letteralmente in delirio da piazza Trieste e Trento fino al Castel dell'Ovo. Il governatore De Luca: "Complimenti a Gattuso". Il sindaco de Magistris: "Che soddisfazione battere Sarri".
Continua a leggere