Decreti sicurezza, Salvini dichiara guerra a Conte: “Se li cancella raccolgo firme per referendum”


Il leader della Lega ed ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, replica al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in un'intervista a Fanpage.it ha annunciato la probabile modifica dei decreti sicurezza già la prossima settimana: "Se il governo proverà a cancellare i decreti sicurezza io piuttosto giro Paese per Paese gli 8mila comuni italiani per raccogliere un milione di firme per un referendum per bloccare quello che sarebbe un atto che favorisce solo la criminalità".
Continua a leggere

Monica Leofreddi e il desiderio di tornare in tv: “Vorrei solo lavorare, anche dietro le quinte”


Monica Leofreddi è stata una delle conduttrici più amate del day time della Rai, sebbene siano diversi anni che non compare più sul piccolo schermo, se non come ospite in qualche trasmissione. Con un lungo ed intenso post pubblicato su Instagram, la presentatrice ha raccontato come in questo tempo abbia cercato di ritornare al suo amato lavoro, ricevendo sempre delle risposte negative. "Ho chiesto di lavorare anche dietro le quinte, voglio credere a chi dice che non c'è spazio per me" dice a Blogo.
Continua a leggere

Milano, sabato 20 giugno pomeriggio gratis all’EuroPark per medici e infermieri


Il titolare dell'EuroPark Milano all'Idroscalo di Segrate ha deciso di regalare un pomeriggio di svago a medici, infermieri, assistenti sanitari e operatori del 118 e della protezione civile, offrendo loro un ingresso gratuito. L'iniziativa è nata dopo che l'uomo che ormai ha 78 anni ed ha affidato al figlio la gestione del lunapark ha contratto il virus finendo in ospedale e rischiando di morire: "Per una volta si invertiranno i ruoli e saremo noi a prenderci cura di loro, garantendo agli operatori sanitari e alle loro famiglie qualche ora spensierata", spiegano i titolari.
Continua a leggere

Maturità, Azzolina: “Non aver potuto riaprire scuole ferita che porterò per sempre dietro”


La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, parla della riapertura delle scuole in vista dell'esame di maturità che riporterà alcuni studenti in classe a partire dal 17 giugno. E torna sulla decisione di non riaprire prima gli istituti: "Da donna di scuola sentivo la campanella tutti i giorni, e non poter riaprire le scuole da ministro è una ferita che mi porterò dietro per sempre”.
Continua a leggere