“Andiamo a Napoli”, ma la disegnano sulla mappa del Lazio: mega-gaffe a “L’Italia che fa”


“Andiamo a Napoli, in Campania”, ma sullo schermo il capoluogo partenopeo viene disegnato sulla cartina del Lazio. Mega-gaffe a “L'Italia che fa” il nuovo programma condotto da Veronica Maya, che va in onda il pomeriggio su Rai 2, vittima di un clamoroso scivolone geografico. Una svista che ha suscitato l'ilarità e l'indignazione di molti telespettatori.
Continua a leggere

Incidente sul lavoro a Curtatone, grave netturbino ferito al collo dal ferro dell’autocompattatore


Un uomo di 46 anni, dipendente della ditta che svolge il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel comune di Curtatone, in provincia di Mantova, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. L'operaio avrebbe urtato violentemente un ferro dell'autocompattatore sul quale stava lavorando procurandosi una ferita al collo: è stato trasportato in ospedale a Mantova in gravi condizioni.
Continua a leggere

Scuola, Miozzo (Cts): “Per l’esame di maturità in sicurezza bastano distanza, mascherine e igiene”


"Il Comitato tecnico Scientifico, per la prova orale di maturità, ha suggerito una serie di misure che vanno dalla gestione degli spazi, alle procedure di igiene individuali, all'uso di mascherine da parte di docenti, studenti e operatori", lo ha ricordato alla Camera Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, ascoltato oggi in audizione alla Camera dei deputati.
Continua a leggere

Troppa violenza, spariscono le armi nei Looney Tunes: Taddeo non inseguirà Bugs Bunny con un fucile


Il mondo di Looney Tunes risponde al dilagare delle armi da fuoco negli Stati Uniti. Nei nuovi episodi in onda su HBO Max, infatti, sono stati messi al bando i fucili. Così, il cacciatore Taddeo ha dovuto escogitare altri modi per tentare di acciuffare l'astuto Bugs Bunny. Nelle nuove puntate lo ritroviamo armato di una falce, di candelotti di dinamite e, addirittura, di uno sturalavandino.
Continua a leggere

La mamma di Nadia Toffa: “Prima di morire capì che la sorella era incinta, poi è nata Alba Nadia”


Ospite in collegamento a La vita in diretta per ricordare la figlia Nadia Toffa nel giorno del suo 41esimo compleanno, Margherita Rebuffoni ha rievocato con affetto la sua infanzia e ha fornito una rivelazione inedita: "Poco prima di morire, disse che Silvia era incinta. Non le dissi niente per non illuderla, ma era vero. Poi è nata la nostra Alba Nadia, la nostra salvezza".
Continua a leggere

Covid19, l’oncologo Paolo Ascierto alla Camera: “Col Tocilizumab mortalità ridotta del 22%”


L'oncologo Paolo Ascierto in audizione alla Commissione Affari Sociali della Camera: “Lo studio clinico sul Tocilizumab è positivo: ha ridotto la mortalità del Covid19 del 22 per cento. Per essere considerato efficace doveva superare la soglia del 10%”. Istituita una task force di studio con la Cina per la sperimentazione con plasma del farmaco anti-artrite reumatoide per curare i pazienti con Coronavirus.
Continua a leggere

Salerno, in fiamme capannone con oli e gomma: nube nera sulla città. Si indaga sulle cause


Un vasto incendio è scoppiato oggi pomeriggio nella IRS, Industria Rottami Salernitani, in via Andrea De Luca a Salerno. Le fiamme sono divampate nello stabilimento, dove tra il capannone e il cortile esterno sono immagazzinati anche prodotti gommosi, oli e altro materiale infiammabile. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco con le autobotti che hanno domato le fiamme in poco tempo.
Continua a leggere