I carabinieri usano un software addestrato sui civili palestinesi a Gaza: il caso Corsight


Un sistema di riconoscimento facciale in tempo reale di origine israeliana, allenato su una banca dati con i volti dei civili palestinesi, sarebbe stato venduto al governo italiano per darlo in forza ai Carabinieri. È quanto emerge dall’ultima inchiesta sotto copertura di Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, che ha ottenuto questa rivelazione dall’azienda produttrice del software di analisi biometrica basata sull’intelligenza artificiale, Corsight.
Continua a leggere

Caso Natoli, cosa c’è nella registrazione e qual è la vicenda che ha messo in stallo il Csm


Fascetto Sivillo ha intenzione di ricusare una giudice che deve decidere su un processo nel quale è imputata per tentata concussione continuata, ma la giudice del Csm Natoli assieme agli avvocati Milazzo e Failla chiedono alla giudice Fascetto un incontro privato e lontano da occhi indiscreti, in cui i tre per circa un’ora e mezza provano a convincere la magistrata catanese a farsi condannare.
Continua a leggere

“Così puoi diventare ricco senza sforzo”: inchiesta su Lyconet, lo schema piramidale che spopola su Tik Tok


Lyconet è una società di marketing multilivello che col suo modello di business ha convinto persone in tutto il mondo di potersi arricchire senza troppo sforzo e diventare imprenditori di se stessi. I giornalisti di Backstair, l'unità investigativa sotto copertura di Fanpage.it, sono entrati nello schema proposto dalla società che negli ultimi mesi è diventato virale su tutti i social network, incoraggiando tantissimi giovani a farne parte.
Continua a leggere