Carlo Fidanza e Silvia Sardone, eurodeputati rieletti al Parlamento europeo, hanno scelto come propri assistenti due fedelissimi, Francesco Rocca e Stefano Pavesi. Nell'inchiesta Lobby Nera i due si lasciavano andare a confessioni ("Già siamo fascisti") e a motti nostalgici ("Boia chi molla").
Annunciati i finalisti che prenderanno parte alla fase finale dei DIG Awards 2024 in programma a Modena dal 18 al 22 settembre. Tra questi c’è anche Fanpage.it con l’inchiesta “Gioventù Meloniana”, realizzata dal team investigativo Backstair.
Continua a leggere
Fascetto Sivillo ha intenzione di ricusare una giudice che deve decidere su un processo nel quale è imputata per tentata concussione continuata, ma la giudice del Csm Natoli assieme agli avvocati Milazzo e Failla chiedono alla giudice Fascetto un incontro privato e lontano da occhi indiscreti, in cui i tre per circa un’ora e mezza provano a convincere la magistrata catanese a farsi condannare.
Continua a leggere
The Meloni Youth, an undercover video investigation by Fanpage.it, documents the presence of fascist symbols within National Youth, the youth wing of the Italian PM Giorgia Meloni’s party, Brothers of Italy.
Lyconet è una società di marketing multilivello che col suo modello di business ha convinto persone in tutto il mondo di potersi arricchire senza troppo sforzo e diventare imprenditori di se stessi. I giornalisti di Backstair, l'unità investigativa sotto copertura di Fanpage.it, sono entrati nello schema proposto dalla società che negli ultimi mesi è diventato virale su tutti i social network, incoraggiando tantissimi giovani a farne parte.
Continua a leggere
Un progetto di riqualificazione finanziato dal Pnrr prevede l'abbattimento di un parco storico, ma i cittadini protestano contro il sindaco Alessandro Ciriani, fratello del ministro per i rapporti col Parlamento.
Continua a leggere
Francesco Baranca, consulente di Sport Integrity Team, denuncia una situazione in procinto di esplodere e creare potenzialmente un nuovo caso calcioscommesse a livello europeo.
Continua a leggere
In seguito alle polemiche sorte sulla vittoria del concorso pubblico, Osipova prima si chiude in un “no comment”, per poi rilasciare una replica da uno dei suoi tanti profili social: “Ho passato regolarmente un concorso pubblico al Senato. Sono una cittadina italiana etnicamente russa."
Continua a leggere
Backstair's undercover investigation has revealed the hidden side of one of Italy's most renowned therapeutic communities, the Shalom community. Violence, harassment and punishment perpetrated by nuns that has never before been shed light on.
Continua a leggere
Nel 2012 la comunità terapeutica Shalom finisce al centro di un'indagine giudiziaria, che sfocerà in un processo che si chiuderà definitivamente nel 2019: tutti i 42 imputati verranno assolti, molte nuove testimonianze però raccontano una verità diversa sul processo.
Continua a leggere